14 Maggio 2025
News
percorso: Home > News > UNDER 19

UNDER 14: vittoria contro Dalmine

CAMPIONATO UNDER 14 - GIRONE BRONZE 1 - 13^ GIORNATA

B.B.S. - CRAL DALMINE 65 - 60

BBS: Mai, Donadoni, Mazzola 2, Gambirasio 9, Messi L. 4, Messi A., Benedetti (K) 11, Carrara Dav. 12, Bertoldo 2, Fadini 2, Carrara Dan. 11, Sana 9. All. Roncoroni - Cattaneo

note di squadra: falli 31, canestri da 3: 2 (Benedetti, Gambirasio).

DALMINE: Pagnoncelli 1, Bellotti 17, Pozzi, Guaygua 8, Dossi, Xhyra 8, Carubbo 1, Avesini 19, Locatelli, Orlandi 5. All: Colleoni - Ruggiero.

note di squadra: falli 19, canestri da 3: 0.

Parziali: 15-9, 23-19 (38-28), 8-26 (46-54), 19-6 (65-60).

Arbitro: Ubbiali

Prossimo impegno: -


Chiusura di campionato molto positiva per il gruppo Under 14, che chiude la seconda fase con due vittorie consecutive (Treviglio e Dalmine) non facili e costruite di squadra con la giusta mentalità.

L´avvio di gara odierno è ben condotto dai gialloverdi, che riescono a sopperire allo svantaggio fisico rispetto agli imponenti avversari con combattività ed abnegazione. Meritevole di nota soprattutto l´arcigna difesa di Lorenzo Messi, vero leone sotto canestro nel contestare i lunghi ospiti. Il vantaggio BBS si fissa sul 15-9 a fine primo quarto.

Nel secondo parziale l´attacco brembatese prende letteralmente fuoco, con una serie di canestri ben costruiti e firmati da diversi giocatori. Tanti sono i contropiedi finalizzati e anche due tiri dall´arco (di capitan Benedetti e un positivo Gambirasio) contribuiscono a dilatare il margine dei padroni di casa fino al +10 dell´intervallo lungo.

Al rientro dalla pausa però qualcosa si inceppa nei fin qui fluidi meccanismi BBS, con il gioco che si arena sui banchi di sabbia del solipsismo: abolita ogni collaborazione di squadra, il gioco brembatese si esaurisce in una serie di sterili 1 vs 5 che si risolvono prevedibilmente in una frustrante sequela di palle perse e forzature evitabili. Il risultato è un contro-parziale di 8-26 ospite che ribalta la partita scaraventando i gialloverdi fino a -8.

Nel quarto conclusivo fortunatamente i BBS boys ritrovano la bussola del gioco di squadra perduto e ricominciano a giocare insieme, costruendo punto su punto rimonta e sorpasso. Alla sirena finale il +5 brembatese sancisce una vittoria difficile ma proprio per questo ancor più entusiasmante, frutto di una reazione di squadra che è arrivata puntuale nel momento di difficoltà riuscendo a superare le avversità. Ora qualche giorno di pausa dal campionato ma non dagli allenamenti, per farci trovare pronti alla terza e ultima fase di questa stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it