UNDER 15: sconfitta contro Brembadda
CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE - GIRONE BERGAMO 1 - 7^ GIORNATA
BBS - BREMBADDA 56 - 62
BBS: Fusari 8, Pessina 3, Arrigoni 7, Gotti 9, Giuliani, Pagni 9, Rota 7, Piazzoli 4, Canova 1, Roncoroni 6, Rodeschini 2, Lanzetta. All. Cattaneo-Esposito
note di squadra: falli 30, tiri liberi: 7/14, canestri da 3: 2
BREMBADDA: Ronchi, Santini 13, Coccoli 2, Doneda 9, Pesaro 18, Cattaneo 7, Piscitelli 4, Battaglia, Belloni 9. All. Rosada
note di squadra: falli 16, tiri liberi: 22/42, canestri da 3: 1
parziali: 16-20, 16-15 (32-35), 16-10 (48-45), 8-17 (56-62)
arbitro: Zanotti
Prossimo impegno: girone chiuso al secondo posto con 5 vittorie e 2 sconfitte
.
.
Si chiude con una sconfitta, così come era iniziato il girone di qualificazione per il gruppo under 15, che nella gara contro Brembadda commette il gravissimo errore di sentirsi già in vacanza, forte della qualificazione al girone gold ottenuta con la vittoria a Bonate Sotto di domenica scorsa.
Il primo quarto parte bene per i padroni di casa che si portano sul 12-5 grazie a ottimi spunti individuali e a buone azioni di squadra. Poi Brembadda piazza una zona simil 1-3-1, schiacciata dentro l´area e le idee diventano sempre più confuse per i giallo verdi. Nemmeno dopo un timeout le cose migliorano, e anzi peggiorano velocemente. Le continue palle perse portano punti facili in contropiede per gli ospiti che approfittano anche della mollezza difensiva del BBS. A fine primo quarto il punteggio dice 16-20, in favore di Brembadda.
Nel secondo quarto BBS prova a rimettere in gioco la gara ma la fretta e l´ansia salgono e continuano le palle perse e la poca concretezza della fase difensiva. Solo alla fine del periodo la squadra riesce a tornare in sè e a mettere punti con canestri da circolazioni palla finalmente convincenti. Nonostante ciò gli ospiti restano in vantaggio alla pausa lunga sul 32-35.
Nel terzo quarto BBS entra in campo finalmente con le idee chiare e ribalta lo svantaggio con una prestazione decisamente diversa da quella dei primi due quarti. Difesa che collabora e attacco che sfrutta gli errori avversari per segnare canestri anche in contropiede sono i temi del quarto. Potrebbero essere anche maggiori i punti di vantaggio ma a 10 minuti dalla fine BBS comanda sul 48-45.
Nell´ultimo e decisivo periodo Brembate commette il grave errore di rilassarsi e gli ospiti approfittano e vanno a vincere la partita grazie alla leggerezza e alle disattenzioni della difesa giallo verde, colpevole di essersi messa in modalità post partita 10 minuti prima della sirena finale. Meglio concludere così il girone, per tornare con i piedi per terra e trasformare l´energia negativa della sconfitta in energia da mettere in palestra per lavorare in vista del girone gold.
[
]
[
]

