UNDER 16: Brembadda passeggia sopra ad un molle BBS
CAMPIONATO REGIONALE UNDER16 CLASSIFICAZIONE - GIRONE BG SILVER 2 - 6^ GIORNATA
BREMBADDA BASKET - BASKET BREMBATE SOPRA 81-58
Brembate: Pagni 6, Rodeschini 2, Donadoni, Gotti 6, Gambirasio 4, Pessina 8, Negro 3, Roncoroni 10, Benedetti 2, Rota 13, Terzi 2, Canova 2; All: Bissola – Esposito
Brembadda: Santini 9, Cesaro 15, Cattaneo 2, Coccoli 8, Doneda 10, Morè 4, Benedetto (K), Belloni 4, Rovelli 2, Vergine 19, Fusilli, Perez 8; All.: Marelli
Arbitro: Coffetti
Parziali: 18-18, 24-16 (42-34), 19-15 (61-49), 20-9 (81-58).
Note: falli di squadra: Brembate 26, S. Pellegrino 18; Tiri liberi: Brembate 4, S. Pellegrino 16; tiri da tre punti: Brembate 0, S. Pellegrino 1.
Prossimo impegno: Vs Treviolo sabato 3 ore 17:30
Oggi i nostri Under 16 sfidano Brembadda, in quel di Brembate Sotto, in una gara dove ci si gioca il secondo posto per rimanere in coda alla schiacciasassi San Pellegrino. Come negl´anni passati ci si aspetta una partita punto-punto, come è sempre stato nei precedenti incontri fra le squadre.
Il quarto di apertura vede partire in campo il quintetto composto da Pagni, Gotti, Roncoroni, Pessina e Negro. Brembate fin dai primi minuti appare molle e svogliata in difesa dove concede a qualsiasi giocatore avversario di arrivare con estrema facilità al ferro senza tenere più di un palleggio. In attacco si vede una squadra con una faccia ed un´energia completamente diversa, apparendo a tratti immarcabile. Il più grosso problema nei primi 10´ è la piattezza con cui si lavora nella propria metà campo, concedendo continuamente tiri facili e molteplici possessi che di conseguenza alzano enormemente i possessi avversari. Nonostante il pessimo approccio difensivo i nostri Under16 riescono a chiudere in parità, a quota 18 punti, il quarto di una partita che si preannuncia molto difficile.
Nel secondo quarto il BBS riesce a fare meglio in difesa specialmente per quanto riguarda la responsabilità individuale sull´1c1. Questo poi permette di correre il campo che porta a trovare buoni canestri da collaborazioni innescate dal vantaggio iniziale trovato nel sovrannumero. Brembate Sopra grazie ad una miglior solidità difensiva riesce ad allungare fino al +6. Poi purtroppo, senza nessun motivo, la squadra si spegne completamente smettendo di difendere e prende tiri scellerati in attacco. Questi ultimi due minuti di follia portano ad un parziale di -14 per i giovani gialloverdi. Si va così all´intervallo sul punteggio di 42-34 per i padroni di casa.
Gli ultimi due quarti sono un´agonia per il BBS dove si vede totalmente sparire il gruppo Under16 che lo staff tecnico è abituato a vedere nelle gare che contano. Quello che davvero manca è l´intensità si vede in campo e la voglia/divertimento nel giocare a pallacanestro. La piena assenza, mentale, dei gialloverdi permette a coach Marelli di allungare con estrema facilità facendo giocare quasi esclusivamente le seconde linee. Se oltre ad una pessima attitudine in campo si poteva vedere altro si è assistito ad una pessima partecipazione della panchina. I compagni seduti in riserva invece di incitare e aiutare i compagni si dilettano a commentare e giudicare l´operato di compagni e arbitro. Oltre ad essere un pessimo segnale in qualsiasi situazione di partita, specialmente in una gara dove in pochissimi hanno messo in campo una prestazione solida, non ci si può permettere di commentare la prestazione degli altri quando non si è svolto alla perfezione il proprio lavoro. In questo clima si è svolto il secondo tempo. Però questa amara sconfitta deve insegnare a questo gruppo, da cui l´anno prossimo ci si potrà aspettare grandi cose, di dover mettere sempre in campo la propria pallacanestro con la voglia di giocarla perché altrimenti si diventa una squadra mediocre. L´incontro odierno si conclude su un pesantissimo 81-58. Staremo a vedere se tra un girone la crescita di questo gruppo porterà a ribaltare gli scontri diretti con S. Pellegrino e Brembadda.
[
]
[
]

