14 Maggio 2025
News
percorso: Home > News

UNDER 18: amichevole contro Almennese

Un´altra amichevole per il BBS U18 in vista dell´imminente campionato che avrà inizio tra poco più di una settimana. Oggi i giallo verdi sono ospitati da Almennese che tra l´altro sarà la prima avversaria nel girone di qualificazione. Ringraziamo la società e l´allenatore Marco Bonacina per la disponibilità.

Inizia così un´altra occasione per mettere a punto e rodare i meccanismi di gioco che dovrebbero (si spera) essere ormai chiari nella testa dei nostri atleti. La partenza vede un quintetto più fisico a favore del BBS che affrontano una squadra composta principalmente da 2000-2001. Nonostante il dislivello fisico nella fase iniziale Brembate fatica a trovare la via del canestro ma gli e(o)rrori vengono da una difesa poco attenta e fatta decisamente di poco carattere al contrario dei tenaci padroni di casa. La palestra piccola di certo non aiuta i nostri u18 a trovare buone soluzioni in spazi larghi e si pasticcia spesso nelle scelte offensive.

Con il passare dei quarti si riesce a rodare e cominciano a vedersi delle buone azioni. Ma è dalla difesa che parte tutto con una decisa maggiore attenzione ai dettagli e una collaborazione quasi sempre a 5 giocatori che lascia ben sperare.

Il BBS conduce il match quasi sempre in vantaggio ma nella fase finale con un impeto di orgoglio e concentrazione allunga e conclude a suo favore per 62-77.

Ancora tanti, forse troppi errori. Uno stimolo in più per arrivare in palestra ancora più propositivi e con la voglia di giocare una pallacanestro a 360° collaborando come una vera squadra tutti insieme. Aiutarsi dentro e fuori dal campo non può fare altro che accelerare il processo di crescita. Facce decise e propositive in vista dell´ultima amichevole contro Osio di lunedì prima di ultimare il lavoro in vista della prima giornata di campionato. Testa e cuore uniti al motto "zero alibi" devono diventare un chiodo fisso nella testa di tutti

Realizzazione siti web www.sitoper.it