News
percorso: Home > News

UNDER 18: sconfitta contro Civate

CAMPIONATO UNDER 18 - GIRONE BG SILVER 3 - 4^ GIORNATA

G.S. GIOVANILE CIVATESE vs BASKET BREMBATE SOPRA 69-65

Brembate: Egeonu, Alessio 16, Gambirasio 8, Roncoroni 6, Fracassetti 17, Gotti S. 4, Stucchi 6, Caldirola (K) 8; All: Espero - Esposito

Civate: Perego 8, Castagna 5, Maggi, Negri 22, Castelletti 11, Massironi, Scollo 4, Castelnovo, Brusadelli (K) 13, Burini 5, Brivio, Butti 1; All: Castagna

Arbitro: Manzoni

Parziali: 14-12, 18-16 (32-28), 20-13 (52-41), 17-24 (69-65)

Note: falli di squadra: Brembate 26 (uscito per 5 falli Caldirola, fallo tecnico alla panchina), Civate 22 (uscito per 5 falli Castelletti); Tiri liberi: Brembate 11/28, Civate 20; tiri da tre punti Brembate 2/10, Civate 5. Palle perse Brembate: 22.

Prossimo impegno: martedì 6/02 ore 19.30 contro BLUCELESTE BASKET al Palasport.


Nuovo impegno mattutino per il BBS U18 che oggi affronta Civate, avversari ancora a quota zero vittorie. Partita che vede un equilibrio nei primi due quarti, un guizzo dei padroni di casa che li porta sul +11 e poi il grande recupero giallo-verde fino al +1, ma con la vittoria sul finale della squadra di casa. Assenti per il BBS Borgo e Cavaleri.

Si parte con il quintetto di Gambirasio-Alessio-Stucchi-Egeonu-Caldirola ed è subito Stucchi ad aprire le danze del BBS dopo il primo canestro del Civatese Castagna. Caldirola trova un pregevole 2+1 sotto canestro ma dall´altra parte il bravo negri è rapido nel buttarsi in mezzo all´area per trovare i due tiri dalla lunetta. Stucchi è determinato e infila altri due canestri ma è poi costretto ad abbandonare definitivamente la partita per un malore. Con l´uscita del coriaceo Stucchi il BBS fa fatica a contenere Negri che segna 10 dei 14 punti del primo quarto. Gambirasio è bravo a leggere e pizza anche lui un 2+1 chiudendo il quarto sul 14-12.

Bomba a ciel sereno di Brusadelli ma Fracassetti e Caldirola tengono la squadra a contatto con delle buone penetrazioni. Dall´altra parte si accende Castelletti che piazza 5 punti filati ma tra le fila di brembate finalmente anche Alessio si iscrive a referto. Buono il canestro del 2002 Roncoroni che senza paura infila due punti col sinistro. Due disattenzioni costano il -4 a fine secondo quarto.

Pausa lunga, si raccolgono le idee e sarà Alessio a provare a contenere Negri. Troppi i canestri lasciati nelle plance offensive gialloverdi, ma ancora più male fa la difesa poco attenta su Brusadelli e Castana che trovano rispettivamente due penetrazioni e una tripla per l´allungo sul +10. Caldirola commette 2 falli in meno di un minuto ed è costretto al cambio sul quarto fallo. Brembate prova a contenere la moria di falli con una zona 2-3. Difesa poco reattiva che viene punita dopo un solo passaggio degli avversari da Brusadelli che insacca due tiri dall´arco in tranquillità. Rientra capitan Caldirola ma viene punito su una penetrazione avversaria e lascia il campo anticipatamente. All´ispirato Brusadelli risponde però a tono Gambirasio con una buona penetrazione che vale due liberi e Alessio che piazza 5 punti di fila sul finire del quarto. Lo strappo è ricucito per 52-41.

Ultimo quarto, ultima possibilità per conquistare il match. Il BBS torna a uomo, ma subito c´è il tecnico a coach Espero dopo un´azione durata 41 secondi. Sono Fracassetti e Alessio a trainare la squadra, rosicchiando punto dopo punto. La difesa coriacea gialloverde permette agli avversari di non mantenere il margine di sicurezza. Roncoroni trova due canestri in penetrazione, coadiuvato da Alessio che mette la bomba del -2. Fracassetti poi si sente Lebron e mette due canestri di pura magia portando la squadra sul +1 (per lui 10 punti nel solo quarto quarto). Civate però trova un tiro dall´arco con Perego e torna a +2 sul BBS. Un determinante antisportivo fischiato su un´azione nella prima metà campo da però l´opportunità a Civate di chiudere la partita a pochi secondi dal termine. Il gioco dei falli sistematici fa chiudere a +4 gli avversari.

Tanti i punti lasciati nei primi due quarti. Il terzo quarto poi è stato determinante nelle sorti del match. Ma questa squadra ha saputo ancora regalare emozioni grazie al quarto quarto di tutto cuore che ha permesso di giocarsi punto a punto la finale del match. Purtroppo alla fine c´è sempre un vincitore e uno sconfitto ma la prova dimostrata è buona, i margini di miglioramento ancora ampissimi. Appuntamento a martedì 6/2 al Palasport contro Bluceleste. #DOMINATE