BBS SUMMER CAMP 2021: Le foto delle premiazioni e... qualche pensiero del boss









































Anche questo BBS Summer Camp è arrivato alla fine... Un'ottava edizione particolare, lunga e faticosa: iniziata a fine giugno, e durata addirittura cinque settimane. 25 giornate di camp in cui ci siamo allenati duramente, abbiamo sudato e ci siamo affrontati in decine e decine di tornei, gare e sfide; abbiamo sofferto il caldo e abbiamo intrapreso lunghe passeggiate fuori porta, abbiamo faticato in palestra seguendo un programma atletico professionale e personalizzato, abbiamo ballato e pianto per qualche inevitabile infortunio sul campo; abbiamo litigato e fatto la pace, imparato a giocare insieme e ampliato il nostro bagaglio di fondamentali; siamo stati arricchiti dal confronto con esperti esterni di livello nazionale, abbiamo disegnato e giocato a carte, tifato la nazionale e capito quanto siamo scarsi a calcetto. Ne abbiamo viste di tutti i colori insomma, e come ogni anno, forse più di ogni anno, è stato intenso e bellissimo.
Ancora una volta noi allenatori siamo arrivati letteralmente cotti all'ultimo giorno, dopo cinque settimane passate a sgolarci, incitare, allenare e programmare. E ancora una volta però - e soprattutto - siamo arrivati entusiasti e felici: perché abbiamo visto questi ragazzi, molti dei quali sono stati con noi per tutte e cinque le settimane, migliorare e crescere giorno per giorno, respirando pallacanestro dalla mattina alla sera. Abbiamo visto adolescenti e bambini con più di 10 anni di differenza di età giocare e competere insieme, con i più grandi a fare da "chiocce" e i più piccoli a portare entusiasmo ed energia per tutti. Li abbiamo visti divertirsi e sentirsi a casa, iniziando e finendo ogni giornata con il sorriso, non importa quante ore di allenamento e quante cadute sul parquet fossero intercorse in quelle 9 ore passate insieme in palestra. Così, venerdì 30 luglio, stremati dall'ennesima partita e dalle premiazioni più lunghe di sempre, stretti nella torrida morsa di una palestra rovente sotto al sole pomeridiano, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: "vabbè dai, quasi quasi faremmo anche la sesta!"
Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ognuno contribuendo a rendere unico e speciale questo camp, ciascuno a modo suo. Grazie ai genitori e alle famiglie, sempre pronti a darci fiducia e a partecipare attivamente alle premiazioni di fine settimana, oltre che a restituirci la stanchezza e la felicità dei ragazzi a fine giornata con tanti feedback divertenti. Grazie al mio super staff: Dario, Daniele, Simone, Francesca e ai dirigenti Paola e Elvio. Siete l'impalcatura su cui questo camp si regge ormai da otto anni, e se continua ad avere questo successo è merito anche e soprattutto della vostra bravura, delle idee sempre nuove che riuscite a portare e della competenza e dell'entusiasmo che riuscite a trasmettere ai ragazzi. Certo che l'anno prossimo, ancora una volta, saremo qui per un'altra fantastica estate di basket insieme.
Buone vacanze a tutti!
Il Boss del Camp
[
]
[
]

