CSI OPEN: Vittoria di carattere a Dalmine
CAMPIONATO CSI OPEN – 7^ GIORNATA DI ANDATA
DALMINE - BASKET BREMBATE SOPRA 54 – 63
DALMINE - BASKET BREMBATE SOPRA 54 – 63
Brembate: L. Carcione, D. Ronchi 2, P. Rangeloni 4, D. Foresti 8, L. Donadoni 12, M. Salmoiraghi 17, N. Alessio, S. Roncelli 7, D. Nava 5, A. Corti 2, D. Brembilla, L. Stefanìa 6, All.: N. Alessio, L. Donadoni.
Arbitro: Cortesi.
Parziali: 11-09, 15-10 (26-19); 13-19 (39-38); 15-25 (54-63).
Note: Falli di squadra: Brembate Sopra 24 (fallo tecnico alla panchina; fallo tecnico a M. Salmoiraghi; fallo antisportivo a S. Roncelli); Dalmine 25 (fallo tecnico e antisportivo a G. Signorelli; espulsione Fabio Viscardi).
Prossimo incontro: lunedì 28 novembre in casa alle 21:30 contro Pol. Brembilla.
Doveva essere la partita più insidiosa fra quelle fin qui disputate e così è stato. Dalmine parte molto più convinto e deciso di un Brembate disattento in difesa e sprecone in attacco: non si contano gli appoggi a tabellone e i tiri dalla media e lunga distanza rimbalzati dal ferro, per non parlare degli air ball! Nel secondo quarto la musica non cambia e sono soprattutto i rimbalzi a favore di Dalmine a fare la differenza: troppe le seconde e terze occasioni per i padroni di casa che finiscono a canestro e il divario di punti all'intervallo lungo aumenta ulteriormente.
Nella terza frazione di gioco cambia qualcosa: difesa finalmente più attenta, soprattutto grazie a un generosissimo Diego Ronchi rientrante dopo lunga assenza; una bomba di Stefano Roncelli e due di Damiano Foresti, oltre a una palla che decide di entrare più spesso in rete, permettono di vincere il parziale e arrivare a un punto dagli avversari. Nell'ultimo quarto i brembatesi sfruttano l'inerzia della gara e prendono il largo grazie ad un ritrovato e strepitoso Matteo Salmoiraghi, autore di 8 punti consecutivi, e a Capitan Luca Donadoni che mette a segno 10 punti, 6 dei quali consecutivi su tiri liberi.
Continua così la striscia positiva di 7 gare su 7, ma la prossima partita sarà la prova del fuoco: ci sarà lo scontro al vertice fra le due squadre imbattute del girone per decidere chi resterà sola al comando della classifica.
[
]
[
]

