DR 2: grazie Bonfa!
Una calda estate per la prima squadra BBS. Conferme, nuovi acquisti, giovani aggregati, e purtroppo anche qualche addio: per ufficializzare quello più pesante di tutti ci siamo presi un po' di tempo. Ma facciamo un passo indietro.
Inizio della stagione sportiva 2000-2001: Luca Bonfanti, bimbo di 9 anni, si iscrive al corso di minibasket presso Basket Brembate Sopra.
Fine della stagione sportiva 2023/24: capitan Bonfa annuncia il ritiro a staff e compagni, dopo una stagione in cui è arrivato a condividere il campo con i bambini, ormai adutli, che una volta venivano a tifarlo.
23 anni in mezzo, 10 da capitano, 2 campionati vinti, e un lascito imprescindibile a tutti gli atleti BBS che negli anni hanno riempito le tribune del palazzetto di Brembate Sopra per vedere giocare la prima squadra gialloverde. Un leader carismatico sempre pronto a guidare la squadra con l'esempio, con il sacrifico, con l'abnegazione, con un amore viscerale per questa maglia e questi colori e con la parola giusta al momento giusto, per tutti, sempre.
Le parole non potranno mai bastare per restituire quello che Bonfa ha dato e ha rappresentato per questa società. Ci saranno ulteriori sedi per celebrare in via più ufficiale tutto questo. Per adesso ci limitiamo a dirgli GRAZIE, per tutto: per l'esempio, le vittorie, le sconfitte, i consigli, l'asticella posta sempre più in alto in allenamento, l'umiltà, la dimostrazione che non è necessario segnare chissà quanti punti per essere un giocatore sempre determinante in una squadra vincente. I cicli finiscono, e lui ha guidato da capitano quello più vincente che questa società abbia mai vissuto, ma i ricordi no. Speriamo di rivederlo presto, magari in altre vesti, ma sempre in gialloverde, chissà.
Intanto grazie K, è stato un gran bel viaggio.
[]
[]