DR 2: i nuovi arrivi
Dopo i 12 senior confermati dalla passata stagione, apriamo il capitolo nuovi arrivi:
- EMANUEL VITALI: centro classe 2005 per 1,98 metri di altezza, Ema è un lungo dinamico e verticale, che fa di esplosività, grinta e sostanza a rimbalzo le sue armi principali. È cresciuto nel settore giovanile di Ciserano, società con la cui prima squadra è stato protagonista nel campionato di DR 4 dove, in veste di capitano, ha registrato 14,4 punti di media in 21 partite. Certi che porterà solidità sotto canestro alla nostra squadra e fiduciosi di vederne proseguire la crescita visto il grande potenziale e la giovanissima età, gli diamo un calorosissimo benvenuto!
- MATTIA PEREGO: play/guardia classe 1998 per 1,83 m con diverse stagioni in carriera in categorie superiori. Settore giovanile tra Virtus Isola e BB14, poi l'esordio in serie D a Cologno dove rimane per due stagioni, entrambe in doppia cifra di media. Poi l'approdo a Calusco, dove resta 5 stagioni: 4 in serie D e l'ultima in DR 2, dove registra 14,8 punti di media a partita (quarto miglior realizzatore del campionato). Da avversario a gialloverde, non vediamo l'ora di vederlo in campo in maglia BBS!
- ALESSANDRO BONFANTI: ala classe 1999, per Ale un percorso giovanile di eccellenza tra Olimpia Milano e Virtus Isola, poi un esordio tra i senior con Nibionno in serie D nella stagione 2017/18 (9,1 ppg). Poi l'esperienza a Olginate in serie B e a Dalmine in C Silver, prima dell'approdo a Calusco dove rimane 4 stagioni in serie D affermandosi come uno dei realizzatori migliori di tutto il campionato, con un massimo personale di 17,4 punti di media a partita nella ad stagione 2021/22. L'anno scorso fermo per un'esperienza di studio all'estero in Erasmus, è ora pronto a rimettersi in gioco con maglia gialloverde. Benvenuto Ale!
[
]
[
]

