DR 2: tutti i nuovi arrivi
Dopo le conferme dal roster della scorsa stagione, ecco i cinque nuovi acquisti della prima squadra BBS per il campionato DR 2 2024/25:
- Andrea Belloli, playmaker/guardia classe 2002, la prossima stagione giocherà in gialloverde! Andrea ha svolto tutto il suo percorso giovanile in Bluorobica, per poi esordire in serie C Silver con BB14 nel 2019/20. Nelle ultime due stagioni si è invece accasato a Palaval, dove nello scorso campionato di DR 3 ha chiuso come secondo miglior realizzatore della squadra a 10.4 punti a partita con un massimo personale di 17.
- Dario Roncoroni è cresciuto nel settore giovanile gialloverde; per lui in passato un po’ di esperienza in serie D, un campionato di DR 4 vinto due stagioni or sono e lo scorso anno la seconda metà di stagione in DR 3 una volta tornato da un’esperienza di studio all’estero (terzo miglior realizzatore della squadra con 7.6 punti di media in 18 partite, con un massimo personale di 29). Certi che saprà dare profondità al reparto esterni a disposizione di coach Fontana, gli facciamo un grande in bocca al lupo.
- Federico Locatelli è un’aggiunta che darà profondità al reparto lunghi: ala grande classe 2004, la prossima stagione sarà a disposizione di coach Fontana in DR 2. Fede ha iniziato il suo percorso giovanile alla BB14 dove ha giocato in campionati top regionali fino all’Under 16; poi per lui un anno a Bluorobica prima del trasferimento a Calusco dove ha giocato in Under 19 e Serie D
- Giorgio Ghisalberti sarà un ulteriore rinforzo sotto le plance: lungo classe 1998 per 190cm, capitano della squadra di DR 3 BBS la scorsa stagione (chiusa a 4.7 punti a partita), ha svolto il suo percorso giovanile nella Virtus Terno/BB14 prima di approdare a Brembate Sopra, dove due stagioni fa ha vinto il campionato di seconda divisione. Lunghe leve, solido rimbalzista e stoppatore ma con mano educata anche dalla media e lunga distanza (7 triple segnate lo scorso anno), saprà certamente dare il suo alla causa gialloverde!
- Chiude il "pacchetto" lunghi Alessandro Tabotta, fondamentale aggiunta per aumentare centimetri, chili e qualità vicino al ferro: centro classe 2003 di 201cm, la prossima stagione garantirà tutto questo alla squadra di coach Fontana. Ale è cresciuto nel settore giovanile dell’Excelsior Bergamo, società con la quale ha anche esordito nel campionato di serie C Silver. Poi per lui una pausa dal basket per ragioni di studio che l’anno portato a vivere esperienze all’estero. Ora il ritorno in maglia BBS, non vediamo l’ora di vederlo in campo in gialloverde!
Benvenuti a tutti nella famiglia BBS!
[]
[]