ESORDIENTI: vittoria con Almenno

14-01-2019 10:04 -

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI COMPETITIVO - GIRONE ISOLA - 6^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - ALMENNO BASKET 60 - 30

Parziali: 18-6, 13-0, 2-24, 27-0.

Abitro: Roncoroni E.

Prossimo impegno: domenica 13 gennaio ore 11:00 in casa contro Trezzo.


Seconda sfida e secondo successo in due giorni per gli Esordienti BBS, che dopo l'ottima vittoria contro Bonate vincono anche il matinée domenicale con gli amici di Almenno. Nel primo quarto il BBS mette subito le cose in chiaro, e scappa velocemente sul 18-6. Spicca un dato estremamente positivo: ben 5 dei 6 ragazzi scesi in campo nel parziale hanno segnato almeno un punto (Ale Nanì 6, Tommy Perico 1, "Capitan" Mazzoleni 3, Davide Quadri 4, Ricky Viapiana 2). Il secondo quarto vede Brembate salire ulteriormente di colpi, guidata da Mirko Togni (suoi tutti i 13 punti segnati dai gialloverdi nel parziale) e Almenno è lasciata addirittura a bocca asciutta (0 punti subiti).

Nel terzo quarto coach Roncoronio decide di schierare solo ragazzi del 2008, contro una squadra avversaria composto esclusivamente da 2007. I ragazzi brembatesi subiscono decisamente lo scarto fisico e pagano dazi sanguinosi a rimbalzo, pur mettendocela tutta per mantenere il controllo della gara. Almenno approfitta dell'enorme vantaggio fisico a disposizione e segna 24 punti nel parziale (14 del solo Rota), mentre per il BBS ci pensa il buon Morriconi a mettere una pezza segnando un canestro di gran classe in secondo tempo previo crossover irving-esco.

Nel parziale conclusivo il BBS torna a giocare come suo costume (riequilibrando le fisicità in campo) e riagguanta definitivamente la gara con un 27-0 che spegne definitivamente ogni velleità di rimonta avversaria. A comandare per Brembate è ancora Matteo Scudeletti, che si conferma mattatore assoluto degli ultimi quarti segnando 12 punti nel parziale.

Ora è tempo di vacanze natalizie: gli allenamenti proseguiranno e i tornei abbonderanno (i tre giorni del Raffa Martini sono ormai alle porte), in preparazione alla decisiva sfida con Trezzo e alla seconda fase che si profila all'orizzonte. Avanti tutta! #DOMINATE