ESORDIENTI: sconfitta allo scadere con Ciserano

17-02-2019 11:03 -

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI - FASE DI CLASSIFICAZIONE- GIRONE SILVER - 3^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA - CISERANO BASKET 26 - 27

Parziali: 4-0, 9-11, 4-8, 9-8.

Arbitro: Roncoroni E.

Prossimo impegno: venerdì 15 febbraio ore 17:00 in trasferta a Treviglio.


Partita bella, corretta e molto equilibrata quella in scena nel pomeriggio di sabato tra gli Esordienti BBS e i bravi avversari di Ciserano. Brembate parte molto bene con un attacco fluido e meravigliosamente spaziato, confezionando diverse azioni in cui tutti e 5 i brembatesi in campo toccano la palla: un'attenta difesa chiude il (quasi) capolavoro, ma troppe conclusioni facili sprecate sotto canestro non permettono di raccogliere appieno quanto ben seminato.

La partita prosegue sui binari dell'equilibrio assoluto, con le due formazioni pronte a rispondersi colpo su colpo. I gialloverdi continuano ad attaccare con grande spirito di condivisione: finalmente passarsi la palla tra compagni sembra un piacere e non un dovere imposto dall'alto! Purtroppo le occasioni sciupate vicino a canestro continuano ad abbondare, e la gara resta combattuta.

Nei minuti finali il punteggio continua ad alternare vantaggi minimi delle due squadre, che si danno il cambio nei numerosi giri in lunetta. Purtroppo per i nostri colori alla fine sarà Ciserano a spuntarla, con un bel canestro a soli 5 secondi dalla fine che cancella il momentaneo +1 brembatese, invertendo le sorti della partita. Il tiro della disperazione dei padroni di casa non viene accolto dal canestro, e la sirena finale sancisce la meritata vittoria degli ospiti.

Peccato per il finale ma complimenti ai ragazzi per il bel gioco messo in mostra: i passi in avanti del gruppo non mancano di certo e oggi sono stati messi in bella mostra al cospetto di avversari rispettabilissimi. Ora è necessario implementare un po' più di precisione nelle conclusioni e nei tiri liberi!!! #DOMINATE