CSI OPEN: la vittoria ancora non arriva

01-12-2019 13:29 -

CSI OPEN – GIRONE A – 7^ GIORNATA ANDATA

BASKET BREMBATE – SERIANA BASKET 48 – 55

Brembate Sopra: Mazzoleni, Gualandris, Rangeloni 6, Foresti 3, Donadoni 14, N. Alessio 1, Aldegani 6, Belli 1, A. Alessio 4, Macchi 2, Aresca 9, Florio 2. All: P. Scioscia

Arbitro: G. Foglieni

Risultati parziali: 07-13; 07–10 (14-23); 22–16 (36-39); 12–16 (48-55).

Prossimo incontro: mercoledì 27 novembre a Pontoglio contro Lions BPA ASPO.

Anche questa volta Brembate gioca una buona partita, ma la somma di tanti piccoli fattori non permette la conquista del referto rosa.
I locali vanno in difficoltà durante i primi due quarti, con lunghi momenti di vuoto realizzativo.
Seriana più concreta e in vantaggio fisico sui rimbalzi.
Al rientro dall'intervallo lungo, i padroni di casa cominciano a correre di più e riescono ad insaccare la palla con alcuni contropiedi che permettono di accorciare le distanze.
Nell'ultimo quarto Brembate si avvicina fino a un punto di scarto con l'inerzia della gara dalla sua parte, ma a quattro minuti dal termine un giocatore della Seriana tira un pugno senza alcun motivo al nostro Mauri proiettato a canestro.
Fallo antisportivo e possibilità di andare in vantaggio.
Purtroppo il nostro giocatore non riesce a stare calmo alle ulteriori provocazioni del pugile; risponde a tono e viene espulso.
Sarebbe stato bello vedere il cambio da parte della panchina avversaria per condannare un simile comportamento, ma niente da fare. Peccato.
I due tiri a favore di Seriana cambiano l'inerzia permettendo agli ospiti di mantenersi in vantaggio quel tanto che basta per ottenere la vittoria.