Under 16: sconfitta nella gara per il primo posto

08-12-2019 13:54 -

Under 16 – GIRONE QUALIFICAZIONE BERGAMO 2

BASKET BREMBATE – FORTITUDO BUSNAGO 56 - 64

Brembate Sopra: Sana 5, Berrahelkheir 3, Spatera 22, Lubrano 2, Conti, A. Messi 3, Bertoldo 6, Arrigoni 3, Farina, Rota 2, Fadini 8, L. Messi 2.
All.: S. Bissola.

Arbitro: R. Santoro

Risultati parziali: 14-22; 13–17 (27-38); 15–13 (42-52); 14–12 (56-64).

Falli di squadra: Brembate 16; Busnago 19.

Prossimo incontro: lunedì 25 novembre alle 19:00 a Treviolo.

La più importante gara del girone Bergamo 2, quella che avrebbe sancito il passaggio sicuro al Girone Gold nella seconda fase, è stata bella, combattuta e vinta di misura da Busnago che lo ha senz'altro meritato.
Vittoria costruita nei primi due tempi, quando si scava lo scarto che Brembate non riuscirà a colmare nelle ultime due frazioni di gioco.
Primo tempo all'insegna del duo Fadini – Spatera, con il primo costretto a lasciare il campo da gioco per una forte contusione al ginocchio; gli ospiti dominano sotto canestro e i ripetuti rimbalzi in attacco si trasformano in altrettanti punti.
Nel secondo tempo i gialloverdi aumentano l'intensità in difesa, recuperano alcuni palloni mantenendo la partita molto equilibrata.
Però Busnago ha dalla sua la stazza di Missaglia, contro cui nulla possono i brembatesi, e la velocità di Maggi che perfora la difesa casalinga.
Alla fine, gli otto punto di scarto permettono a Busnago di accaparrarsi il foglio rosa e a Brembate di uscire orgogliosamente dal campo, consapevole di aver offerto un'ottima prova e non aver sfigurato contro i più forti del girone.
Adesso testa alla partita contro Treviolo per mantenere quella seconda posizione in classifica che permetterà di mantenersi a livello delle migliori squadre.