DAL MONDO BBS: ecco lo staff tecnico 2020/21

02-09-2020 11:42 -

Manca pochissimo alla ripresa a pieno regime delle attività BBS. La prima squadra di serie D ha già iniziato la fase di preparazione atletica, e tutte le giovanili gialloverdi hanno in programma il raduno di inizio stagione nel corso della prossima settimana. Dopo i tanti mesi di inattività forzata, staff e atleti sono carichissimi e pronti a tornare in campo al meglio. Ma andiamo a conoscere meglio gli allenatori e gli istruttori che seguiranno i ragazzi nel corso di questa nuova stagione!

Partiamo dai più piccoli: sul gruppo SCOIATTOLI (anno 2013 in giù) è confermato LUCA RONCORONI, allenatore e istruttore minibasket ormai storico membro dello staff BBS, che sarà affiancato da NATASHA BOLES. Classe 2004, giocatrice in forza all'Ororosa Basket ma cresciuta nel vivaio BBS nel corso del suo percorso giovanile, si cimenterà quest'anno anche in veste di aiuto-istruttrice.

Sul gruppo AQUILOTTI (2011/121) confermatissimo anche DANIELE BONFANTI, allievo allenatore e istruttore minibasket già da un paio d'anni parte importante dello staff gialloverde. Al suo fianco in veste di assistente ci sarà un'altra ragazza cresciuta in maglia gialloverde nel suo percorso giovanile: STELLA CANTU, classe 2004 anche lei attualmente in attività da giocatrice con Ororosa.

Per quanto riguarda il gruppo ESORDIENTI (2009/10) sarà ancora LUCA RONCORONI a ricoprire la carica di capo-istruttore per il secondo anno consecutivo, affiancato dal promettente DARIO RONCORONI: classe 2002 e giocatore BBS che quest'anno si dividerà tra Seconda Divisione e primi impegni in Serie D, già parte integrante dello staff gialloverde nella scorsa edizione del nostro Summer Camp.

Sul gruppo UNDER 13/14 (2007/08) è stata confermata la coppia delle meraviglie LUCA RONCORONI e DANIELE BONFANTI. Quarto anno consecutivo che questo gruppo è guidato da Luca, per un percorso all'insegna della continuità che siamo certi darà ulteriori frutti anche quest'anno, dopo le soddisfazioni e la grande crescita nell'ultima parte della scorsa stagione.

Alla guida del gruppone misto JUNIORES (2003/2004/2005/2006) sarà ancora DANIELE BONFANTI, anche qui a conferma dell'ottimo lavoro svolto nello scorso campionato. Il gruppo sarà in fluida osmosi con la numerosa e ambiziosa squadra UNDER 18 (2004) che sarà allenata da STEFANO BISSOLA, nello staff BBS ormai da quattro stagioni, insieme al solido FRANCESCO ESPOSITO, anche lui tra le certezze brembatesi da diversi anni a questa parte.

L'immarcescibile gruppo CSI OPEN, come negli anni precedenti, continuerà sotto la guida esperta di PIERLUIGI SCIOSCIA, altro storico brembatese da una vita in azione nella nostra società.

E sempre all'insegna della continuità rappresentata dalla coppia BISSOLA-ESPOSITO saranno anche le due squadre senior di SECONDA DIVISIONE e SERIE D. Una coerenza interna che certifica la volontà di rendere la più fluida possibile la verticalità tra giovani e senior, così che i giocatori brembatesi arrivino il più pronti e integrati possibile al termine del proprio percorso giovanile in maglia BBS.

Nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di conoscere meglio sia i nuovi arrivati che i veterani dello staff BBS, sia in campo che su queste pagine attraverso interviste e articoli. L'importante è ricominciare ad allenarci in sicurezza e portando in campo tutta la voglia di pallacanestro accumulata in questi mesi! #DOMINATE