CSI OPEN: vittoria nella prima gara dopo il lockdown

13-10-2020 14:57 -

CSI OPEN – GIRONE A – 1^ GIORNATA

BASKET BREMBATE SOPRA – POL. OR. STEZZANO 61 – 49

BBS: Piazzalunga 2, Gualandris 4, Moussa 1,Rangeloni 7, Scioscia S. 8, Donadoni 14, Alessio N. 7, Maggioni, Corti 10, Gelpi 8,Morandi. All: P. Scioscia

Arbitro: Finazzi

Risultati parziali: 08-10; 15–13 (23-23); 23–13 (46-36); 15–13 (61-49).

Falli di squadra: Brembate 27; Stezzano 18.

Prossimo incontro: mercoledì 21 ottobre ad Ambivere.

L’onore della prima partita ufficiale in un campionato “vero”, dopo il lockdown dovuto alla pandemia, spetta alla nostra squadra CSI Open che affronta di nuovo dopo alcuni anni i ragazzi di Stezzano.
Il lungo periodo di stop si vede in campo, con entrambe le compagini che faticano a trovare il ritmo di gioco e la via del canestro. Ma va bene così: è troppo importante ritrovarsi in una gara con una squadra avversaria e sentire ancora l’emozione della partita.

La cronaca della gara racconta di due primi quarti confusi e giocati con andamento lento. Stezzano padrone nei rimbalzi, sia in attacco sia in difesa, ma poi, come Brembate, sbaglia diverse conclusioni. L’effetto è un pareggio a punteggio basso quando si arriva all’intervallo lungo.

Al rientro qualcosa cambia per i padroni di casa che, guidati dalla coppia amorosa Stefano Scioscia e Luca Donadoni oltre dal terzo incomodo Paolo Rangeloni, piazzano un parziale che segnerà il resto della gara.

L’ultima frazione di gioco mostra una sostanziale parità, anche se Stezzano non demorde mettendo in difficoltà la difesa brembatese. Per fortuna la tripla di Sergio Gualandris e l’ottimo lavoro sotto canestro di Alberto Corti consegnano la vittoria a Brembate. Bene, ma coach Pier deve ancora lavorare molto.