DAL MONDO BBS: proviamo ad andare avanti...

28-10-2020 11:30 -

Sono tempi duri per il nostro sport (e non solo)...
Con il nuovo DPCM siamo stati di fatto - come tutte le altre società del territorio - costretti a sospendere le attività di pallacanestro in palestra. Un duro colpo per la società e la polisportiva, oltre che ovviamente per tutti i bambini e ragazzi che avevano finalmente ripreso con entusiasmo ad allenarsi e a praticare il loro sport preferito da poco più di un mese.
Lo staff tecnico BBS si era adoperato nelle scorse settimane per cercare di svolgere almeno del lavoro individuale in palestra, a piccoli gruppi e senza contatto fisico, così come era consentito dalla contro-ordinanza della Regione Lombardia. Era tutto pronto per (ri)cominciare questo lunedì ma - purtroppo - nella giornata di domenica il nuovo DPCM ci ha sbarrato anche quella strada.
È chiaro e indiscutibile che, quand'anche non condivisibili per le modalità, le disposizioni in vigore vadano categoricamente rispettate.

Per non lasciare a digiuno i tesserati BBS in queste settimane e non perdere tutto il lavoro svolto nel primo mese e mezzo di attività, avremo comunque a disposizione due appuntamenti settimanali - per ora estesi solo ai gruppi di Serie D, Seconda Divisione e Under 18 - sulla pista di atletica del nostro centro sportivo. Qui i ragazzi svolgeranno attività fisica all'aria aperta, secondo quanto consentito dal decreto in vigore, mantenendosi distanziati e in piccoli gruppi.
Non è lo sport che amiamo praticare, ma è già qualcosa per mantenerci attivi in attesa di tempi migliori.

In allegato il programma di allenamenti di questa prima settimana. #DOMINATE