SERIE D: sconfitta contro Cavenago

27-04-2021 19:53 -

CAMPIONATO SERIE D - GIRONE B - 1^ GIORNATA

BK CAVENAGO - BASKET BREMBATE SOPRA 61 - 53

BBS: Capelli 20, Roncoroni 8, Marchetti, Bonfanti 2, Alessio, Fusari, Magni 3, Salvi, Zanchi 10, Reffo 1, Lanzetta 9, Gotti,. All. Bissola

CAVENAGO: Cavenago: Manzoni 6, Raspanti, Sala 9, Efosa, Abate, Pesavento 10, Lanza 7 , Cambiaghi, Trassini, Brunelli 3, Bazzo 15, Varisco 11.

Finalmente!!! Dopo alcuni rinvii ha avuto inizio il campionato regionale di serie D. Delle 96 squadre aventi diritto sono 40 quelle che hanno dato la disponibilità a partecipare a questo campionato un po’ anomalo, considerando che inizia a fine aprile e cioè in un periodo durante il quale storicamente iniziavano i playoff e i playout, ma fortemente agognato da tutti gli atleti che da inizio febbraio si stanno allenando rispettando un rigoroso protocollo anti covid.
La prima di campionato si è svolta a Cavenago dove la squadra di casa si è imposta per 61 a 53. Entrambe le squadre si sono presentate in un più che discreto stato di forma atletica ma sul campo si è notato la mancanza di una partita “vera”; infatti da più di un anno alle squadre è stata saltuariamente concessa la possibilità di allenarsi ma sono state vietate le partite amichevoli.

Nel primo quarto di gioco i padroni di casa si sono dimostrati fisicamente tonici e precisi dalla distanza e ciò è bastato per chiudere avanti 20 – 13. Nel secondo quarto i gialloverdi difendono meglio, concedono meno rimbalzi agli avversari e con due triple di Capelli si fanno sotto e chiudono all’intervallo in ritardo di soli 3 punti : 32-29.

Terzo quarto in equilibrio con Brembate che ogni volta che sembra poter agganciare la parità, sciupa l’occasione con scelte di gioco poco efficaci. Nell’ultimo quarto Capelli, il migliore dei nostri con 20 punti a referto, accusa giustamente un po’ di stanchezza e il risveglio di un Roncoroni fermato in panchina dai falli, ben 3 nel primo quarto di gioco, non basta per riaccendere le speranze dei nostri che perdono il quarto e la partita.

Venerdi 30 aprile allo ore 21:00 esordio casalingo contro il Calusco, altra squadra che non ha iniziato al meglio il campionato. Il protocollo Covid impedisce di aprire le porte al pubblico per cui l’accesso al palazzetto di Brembate sarà limitato ad atleti e dirigenza. Per i tifosi gialloverdi la partita verrà comunque trasmessa su Facebook.