SERIE D: Settimana calda in casa BBS, finalmente si inizia!

28-09-2021 10:17 -

Giornate di lavoro intenso tra le pareti del palazzetto gialloverde in vista dell'esordio stagionale nel campionato di serie D. Una stagione dalle forti ambizioni per la compagine brembatese, ansiosa di dimostrare il proprio valore sui parquet lombardi. Un campionato che si preannuncia intenso, difficile e pieno di incertezze dato il periodo che stiamo attraversando.

Brembate si presenta ai nastri di partenza con grandi novità sotto ogni fronte, che comprendono lo staff dirigenziale, tecnico e sportivo.
Dopo aver registrato i dolorosi addi di coach Stefano Bissola e Francesco "Jumbo" Esposito, (ai quali auguriamo il meglio per la loro nuova esperienza in Bluorobica) il nuovo DS Mario Alba - dopo più di un lustro come Team Manager - succede a un altro storico congedo, quello di Valter Consonni (memorabile dirigente BBS che ha deciso di riposarsi e dedicarsi definitivamente alla sua seconda passione, il pollice verde) e si presenta subito con il botto, firmando un pezzo da 90 del panorama tecnico lombardo: Vanni Rossi infatti siederà sulla panchina gialloverde in veste di Head Coach. Coach Vanni, allenatore nazionale dal 1993, è stato protagonista di numerose esperienze in area milanese, sempre a cavallo tra serie D e C GOLD.
A lui si aggiunge un altro nuovo innesto importante nello staff tecnico, Daniele Bonfanti. Dopo anni dedicati al lavoro sulle giovanili brembatesi, Daniele assisterà coach Vanni dando un fondamentale contributo nella gestione del gruppo.

L'altra rivoluzione riguarda il roster, dove si è deciso di innestare nuova linfa grazie alla promozione di giovani del vivaio societario come Samuele Sana, Davide e Daniele Carrara e Andrea Maestroni. Un roster quindi numeroso e variabile, che grazie alla conferma di tutti i pilastri storici della nostra compagine, offre solida esperienza e fresca giovinezza, ansioso di dimostrare il proprio valore e ambire al miglior risultato sportivo possibile.

Durante la preparazione, la squadra ha lavorato duramente questo mese, sotto le sapienti mani del confermatissimo "strenght & conditioning" coach Stefano Tintori, fresco vincitore anche di medaglie pesanti con la nazionale di power lifting e profondo conoscitore della palla a spicchi.

L'appuntamento è quindi fissato per l'esordio di venerdi 1 ottobre in trasferta a Cavenago, ostica compagine che negli ultimi anni ha acceso una sana competizione e si presenta subito come un banco di prova importante. Altra novità della stagione entrante e' la Coppa Lombardia, introdotta dalla Fip per le squadre delle serie C gold, C silver e serie D. In questo caso l'esordio sarà presso le mura amiche lunedì 11 ottobre contro il Cral Dalmine. Ricordiamo a tutti che viste le disposizioni vigenti e' possibile tornare a riempire le tribune gialloverdi, quindi vi aspettiamo numerosi e muniti di green pass. Vi aspettiamo anche per l'esordio casalingo di venerdì 8 ottobre in vista del derby con la Caluschese, altro impegno probante per il BBS.

#Dominate