CSI OPEN: Buona anche la seconda!

20-10-2021 11:26 -

CAMPIONATO CSI OPEN – 2^ giornata di andata

BBS – C.S. VILLA D'ADDA 63 – 39

BBS: S. Gualandris, L. Pensa 7, N. Alessio, S. Scioscia, L. Donadoni 18, F. Yakam 2, L. Maggioni 2, D. Brembilla 2, L. Erba 5, A. Corti 11, S. Roncelli 9, M. Pirola 7. All: S. Scioscia, L. Donadoni, N. Alessio.

Arbitro: Rapizza.

Parziali: 19-04, 12-14 (31-18); 16-09 (47-27); 16-12 (63-39).

Note: Falli di squadra: Brembate 17; Villa D’Adda 16.

Prossimo incontro: Giovedì 4 novembre a Dalmine vs. CRAL Dalmine.


Dopo soli quattro giorni si ritorna in campo per la tradizionale gara contro Villa D’Adda, da sempre squadra per noi ostica, anche se questa volta un po’ meno (ma da quanti anni ci incontriamo in campionato?). Per Brembate debutta Leonardo Erba e ritorna sul campo dopo tanto tempo Marco “Roccia” Pirola; per entrambi un’ottima gara sia in difesa che in attacco.

Parte bene il BBS che piazza un solido parziale che potrebbe quasi chiudere la partita, ma così non è: nel secondo quarto Villa D’Adda si avvicina pericolosamente grazie al solito incontenibile Alborghetti (dei 39 punti avversari, 25 sono suoi), da sempre nostra spina nel fianco. Per oltre cinque minuti Brembate non va a segno, ma quando sembra che l’inerzia possa portare gli ospiti al sorpasso, si sveglia il trio Pensa – Donadoni – Pirola e Brembate ritorna avanti.

Al rientro dall’intervallo lungo, la partita prosegue con Brembate in controllo, mentre gli ospiti continuano mai domi ad inseguire senza però impensierire più di tanto i padroni di casa che chiudono con una inutile tripla sparata quando le due squadre erano ormai ferme in attesa della sirena finale.
Adesso si aspetta un turno di riposo e poi andremo sul difficile campo di Dalmine per tentare di proseguire la striscia positiva.