CSI OPEN: Vittoria nella trasferta di Dalmine

08-11-2021 13:37 -

CAMPIONATO CSI OPEN – 4^ GIORNATA DI ANDATA

DALMINE - BASKET BREMBATE SOPRA 31 – 48

BBS: Brembate: S. Gualandris, L. Pensa 7, M. Salmoiraghi 17, P. Rangeloni 4, D. Foresti 5, S. Scioscia 9, L. Donadoni 4, N. Alessio, S. Verzeri, D. Brembilla 2, , A. Corti 3, S. Roncelli 2. All: S. Scioscia, L. Donadoni, N. Alessio.

Arbitro: Cogliati.

Parziali: 06-07, 10-08 (16-15); 06-18 (22-33); 09-14 (31-48).

Note: Falli di squadra: Brembate 26; Dalmine 20. Espulso D. Foresti per proteste.

Prossimo incontro: Lunedì 8 novembre in cas contro Chignolese.

Passata la settimana con il turno di riposo, Brembate affronta il sempre temibile Dalmine in una sfida ormai tradizionale. Va subito detto che si alla fine si può tranquillamente affermare che è stata una brutta partita, con una quantità di errori da entrambe le parti che hanno fatto temere al termine del primo tempo di non raggiungere nemmeno i trenta punti a fine gara. Passaggi al vuoto cosmico e percentuale ai tiri liberi inferiore ad una partita della categoria Scoiattoli sono il marchio brembatese.

Fortunatamente nel terzo quarto si svegliano Ubi Scioscia e Matteo Salmoiraghi che, con un paio di triple e diversi tiri piazzati, permettono a Brembate di portarsi avanti di tredici punti, vantaggio che rimarrà pressoché invariato fino al termine della partita. I due punti in classifica sono arrivati, ma servirà ben altra grinta e attenzione se vogliamo continuare nella striscia positiva che dura da inizio campionato.