CSI OPEN: Gara equilibrata decisa nell’ultimo quarto

11-11-2021 11:07 -

CAMPIONATO CSI OPEN – 5^ GIORNATA DI ANDATA

BASKET BREMBATE SOPRA - CHIGNOLESE 47 – 38

BBS: A. Piazzalunga, L. Pensa 5, P. Rangeloni, D. Foresti 2, S. Scioscia 14, L. Donadoni 12, N. Alessio, S. Verzeri, L. Erba, A. Corti 2, S. Roncelli 4, M. Aresca 8. All: S. Scioscia, L. Donadoni, N. Alessio.

Arbitro: Pescali.

Parziali: 10-10, 10-11 (20-21); 10-10 (30-31); 17-07 (47-38).

Note: Falli di squadra: Brembate 20; Chignolese 19

Prossimo incontro: Giovedì 18 novembre alle 21:15 a Brembilla.

Partita in totale equilibrio per tre quarti contro gli storici amici-avversari di Chignolo, risolta solo nell’ultimo quarto dai canestri di Luca Donadoni e di un ritrovato Matteo Aresca.
Per Chignolo in bella evidenza F. Manzo, che piazza tre triple di notevole fattura, e A. Ghali che strappa rimbalzi a non finire sia in difesa che in attacco.

Da parte brembatese si è vista maggiore velocità e incisività rispetto alla scorsa gara, ma un po’ di ingenuità nelle fasi finali quando, avanti nel punteggio e con pochissimi minuti prima della sirena finale, ci siamo complicati la vita con passaggi azzardati a tutto campo e incursioni solitarie a canestro giocando uno contro quattro.
Fortunatamente i nostri avversari sbagliano qualche canestro ai tiri liberi, mentre durante le frazioni di gioco precedenti erano stati quasi perfetti, e questo non permette loro di interrompere l’inerzia a favore di Brembate.
Ci mettiamo in saccoccia questi altri due punti in classifica sapendo che adesso ci aspettano confronti difficili che potrebbero interrompere la striscia positiva di quattro vittorie su altrettante partite.