UNDER 19: Vittoria contro Calusco

10-12-2021 09:17 -

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE G - 5^ GIORNATA DI ANDATA

POL. CALUSCHESE BK – POL. BREMBATE SOPRA 60 - 72

BBS: Sana S. 11, Diakhate M. 3, Nanì F., Mazzola D. 3, Rota A. 2, Spatera D. 14, Fadini M., Negro F. 19, Thiam M., Carrara Davide 11, Carrara Daniele 9, Messi L.

Parziali: 15 – 23, 15 – 15, 13 – 21, 17 – 13

Eccoci all’ultima partita del girone di andata del campionato Under19 Silver, i nostri ragazzi sono reduci da una striscia molto positiva di vittorie che hanno permesso al gruppo di agganciare Bonate in vetta alla classifica. Fin dal primo minuto, i giallo verdi incanalano la partita nella direzione giusta, la fase offensiva è caratterizzata da pazienza e maturità, ricca di collaborazioni e azioni spesso volte a far segnare i compagni, ne è testimone il fatto che in questa frazione di gioco sono andati a referto tutti i nostri ragazzi del quintetto iniziale, con l’immancabile tripla dall’angolo di Diakhate a far alzare i compagni dalla panchina. Nel secondo quarto, i brembatesi faticano in alcuni frangenti difensivi permettendo ai padroni di casa di pareggiare la frazione di gioco.

La pausa di metà partita porta giovamento al BBS, che riparte in modalità sprint guidato da un Cap. Sana decisamente in forma. L’ultimo quarto scorre senza troppi inghippi per i giallo verdi, permettendo ampie rotazioni a tutti i propri giocatori, confermando ancora una volta la volontà dello staff tecnico di garantire un buon percorso di crescita all’intero roster. Forse unica pecca di questa seconda metà è incarnata dalla eccessiva fretta dettata dall’innalzamento del ritmo richiesto dai coach, comunque nulla che possa sminuire l’entusiasmante prestazione messa in scena dai nostri ragazzi. Ora più che mai, mentalità e concentrazione rappresenteranno le chiavi di volta nello stimolante girone di ritorno. Testa dunque all’appuntamento con Mozzo, MARTEDI’ 14/12!

DOMINATE!