2^ DIVISIONE: Sconfitta contro B3

19-12-2021 10:23 -

CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B - 5^ GIORNATA DI ANDATA

B3 BASKET - BASKET BREMBATE SOPRA 84 - 72

BBS: Sana 15, Gambirasio C. 14, Roncoroni D. 11, Alessio, Bolis 3, Arrigoni 2, Fusari 4, Gotti 5, Spatera 12, Negro 8, Stucchi, Rohrich (K). All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti

Parziali: 22-18, 20-20, 21-24, 19-12.

Arbitro: El-Joulani

Trasferta insidiosa per i ragazzi della seconda divisione, ospiti di una B3 molto in forma e reduce da una vittoria smuovi-classifica contro Colognola. L'inizio è da incubo per i gialloverdi: 8-0 e minuto di sospensione necessario per schiarirsi le idee. Al rientro il BBS comincia la sua partita con una bomba di Bolis e recupera con pazienza azione dopo azione, arrivando al -4 a fine quarto. Nel secondo quarto continuano i problemi nella metàcampo difensiva: se in attacco i brembatesi non faticano a trovare buoni canestri costruiti di squadra, dall'altra parte fanno acqua dappertutto. Sono troppi i vantaggi concessi facilmente al bravo Lombardoni, minaccia principale degli avversari (30 punti alla fine per lui), e in generale si denota una certa disattenzione nel seguire il piano partita da un punto di vista difensivo.

Le cose non cambiano al rientro dall'intervallo: il BBS continua a segnare bene, trascinato dalle iniziative di Samu Sana e di un Cristiano Gambirasio indemoniato, ma nella metàcampo difensiva prosegue questa difesa formato "Natale in anticipo" che regala di tutto e di più agli avversari. La solfa si ripete fino alla sirena finale, con i gialloverdi che ad un certo punto riescono anche ad agganciare, ma non ce la fanno a completare il sorpasso a causa di qualche ingenuità di troppo. Onore agli avversari, ora tocca a noi lavorare in palestra sulle lacune evidenziate questa sera.