UNDER 15: Vittoria a Bonate

14-02-2022 19:17 -

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 - GIRONE G

GSB BONATE SOTTO - BASKET BREMBATE SOPRA + ALMENNO 44 - 62

BBS+Almenno: Celoria 4, Gervasoni 10, Togni, Giuliani 6, Valle, Beretta, Leidi 5, Viganò 7, Pedretti C. 12, Galizzi 4, Pedretti G. 10, Adobati 4. All: Roncoroni - Gotti

Parziali: 12-14, 13-13, 9-23, 10-12.

Arbitro: Colucci


Matiné domenicale per gli Under 15 in collaborazione tra Almenno e BBS, in scena in quel di Bonate Sotto contro gli amici del GSB. La partita inizia con gli ospiti tutti presi a litigare con il canestro: sono innumerevoli gli errori banali al tiri che vanificano canestri già fatti, lasciando coach e genitori costernati. In qualche modo BBS/Almenno riesce a chiudere avanti di 2 punti, ma i fantasmi di altre gare, letteralmente scialacquate per i troppi errori di questo tipo, si profilano all'orizzonte. La musica non cambia nel secondo parziale, pareggiato sul 13-13.

Dopo la pausa lunga finalmente qualcosa scatta nei ragazzi di coach Roncoroni, che finalmente alzano i giri in difesa e diventano meno spreconi in attacco: il risultato è un parzialone di 9-23 che virtualmente chiude la partita: equa ed equilibrata la distribuzione dei punti, grande la soddisfazione nel vedere finalmente qualche anticipo ben eseguito e qualche contropiede condotto con sapienza. I passi in avanti rispetto alla non entusiasmante gara di andata sono evidenti, seppur per un solo quarto. Toccherà ora a staff e ragazzi rendere più costanti questi sprazzi di lucidità, attraverso il lavoro settimanale in palestra.