ESPLORATORI: Tour de Force

14-03-2022 10:18 -

Siamo tornati! I nostri esploratori, dopo un lungo stop di quasi tre settimane, ricominciamo col botto: in vista un Tour De Force di tre partite in cinque giorni per questo gruppo.
Partendo dalla prima tappa: venerdì ospiti dei nostri amici Valtexas! Inizio leggermente ostico per il BBS, dove veniamo colti alla sprovvista dal notevole miglioramento dei nostri avversari. Qualche disattenzione difensiva ci costa il tempino purtroppo, ma dopo una breve pausa torniamo molto più pronti e grintosi soprattutto in attacco e riusciamo a prevalere nei due tempini successivi! Dopo l’intervallo i nostri ragazzi continuano la striscia positiva guidati da una gran difesa di Matteo Panza e dai tanti palloni recuperati da Lisa, riuscendo così a vincere il terzo tempino di fila. Striscia positiva che sfortunatamente si interrompe e ci vede perdere gli ultimi due tempini e la partita alla differenza punti. Nonostante ciò siamo fieri dei nostri ragazzi che hanno giocato fino alla fine e con grande voglia!

Dopo un giorno di riposo, rieccoci subito di nuovo in campo la domenica pomeriggio, questa volta ospiti a Bariano.
Partita fin da subito combattuta con i gialloverdi che, se da una parte trovano buoni contropiedi in solitaria, dall'altra non sono sempre messi correttamente a muro in difesa, lasciando scappare i loro avversari. Nonostante questo, durante il corso della gara, i ragazzi del BBS riescono a trovare ottime collaborazioni in attacco, muovendo bene la palla e leggendo gli spazi liberi.
Da segnalare le ottime difese di Alessandro, che limitano le scorribande offensive degli avversari, e un decisivo canestro di un propositivo Leonardo. Sugli scudi anche Samu Mazzola, ormai garanzia e sicurezza in contropiede per la tutta la squadra. Registriamo che ben 10 bimbi su 11 sono andati a segno con almeno un canestro!

Ed eccoci arrivati all’ultima tappa di questo Tour de Force, che ci vede impegnati nella lunga trasferta a Clusone. Vediamo subito come i nostri avversari non intendano lasciarci vita facile in questa sfida: immediata difficoltà per i nostri esploratori, che però con grande forza riescono a reagire e pareggiare il primo tempino. Nei due successivi il BBS trova qualche difficoltà a fronteggiare gli avversari più grandi (quasi tutti 2010), ma nonostante ciò, delle buonissime azioni guidate dal nostro Giona ci portano a vincere il terzo tempino. Alla ripresa, l’equilibrio fa da padrone: anche qui un tempino pareggiato. Gli ultimi due tempini vedono salire in cattedra un grande Cristian che con palle rubate e volontà porta il brembate alla vittoria di un’altra frazione di gioco. Il finale di partita vede la squadra di casa in visibile difficoltà, gialloverdi che non lasciano scampo agli avversari, ma che a fine partita vedono un risultato non sorridente nei loro confronti. Risultato che non fa giustizia all’enorme prova dei nostri ragazzi, che hanno combattuto con gran voglia e grinta!

Queste tre tappe hanno visto una costante crescita dei gialloverdi che stanno riuscendo a diventare pian piano sempre più autonomi in campo.
Nota eccezionale è che portiamo a casa un perfetto 3 su 3 di giochi iniziali vinti! Da inizio campionato siamo ancora imbattuti e spieriamo di rimanerlo. Ora testa alla prossima gara, continuando a sempre a lavorare concentrati in palestra.
FORZA BBS #DOMINATE