UNDER 19: Vittoria contro Alto Sebino

06-04-2022 12:16 -

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE PLATE

BASKET BREMBATE SOPRA - ALTO SEBINO ARANCIO 78 - 71

BBS: Sana (K) 18, Spatera 17, Fadini 4, Bolis 12, Gambirasio 6, Roncoroni 17, Thiam 2, Messi 2, Rota, Mazzola, Naní. All: Roncoroni - Bonfanti

ALTO SEBINO: Musig 16, Faustini 31, Canossi 12, Gambirasio 5, Gregori 2, Lancini 3, Fenaroli 2. All: Menegatti - Sbatti

Parziali: 23-20, 19-22, 19-10, 17-19
Arbitro: Ghali

Terza giornata del girone Plate per i ragazzi dell’U19 brembatese che si trovano ad affrontare una delle favorite del girone, gli ostici giovani dell’Alto Sebino. L’inizio non è dei migliori per i giallo verdi, la poco brillante difesa casalinga concede infatti tre triple nei primi minuti di gioco. Se gli ospiti sono bravi a tenere alte le percentuali al tiro, dall’altro lato del campo i brembatesi sono abili a gestire i propri possessi con una circolazione di palla degna di nota. La lucidità offensiva pian piano si traduce in un miglior mindset anche nella fase di difesa; la fazione ospite ha però molta qualità individuale e non basta il duo dei Dario, Roncoroni e Spatera, per arginarne la qualità. Si conclude in pareggio la prima metà di gioco.

Nella pausa, i coach giallo verdi chiedono un cambio di marcia ai propri ragazzi, la partita è complicata ma le premesse dei primi quarti è allettante, ora serve un pizzico di grinta per assicurarsi la vittoria. Detto fatto e i brembatesi rientrano dalla pausa con rinnovata energia, e non è sufficiente la difesa a zona dei giovani di Alto Sebino per correre ai ripari. Le triple di un ottimo Bolis e le giocate d’astuzia di Thiam e Gambirasio, assicurano un parziale decisivo per i padroni di casa. Nel quarto conclusivo, gli ospiti alzano il ritmo proponendo una costante pressione a tutto campo ma, ancora una volta, i brembatesi non perdono la bussola e finalizzano rapide scorribande in transizione. Come di consueto, negli ultimi minuti di gara, i giallo verdi provano a rimettere in partita gli avversari con scelte più azzardate rispetto a quelle servite nelle frazioni di gioco precedenti. A differenza delle partite passate, gli under del BBS ritrovano la calma e l’equilibrio per gestire il vantaggio ed aggiudicarsi la vittoria.

Doveroso puntualizzare il fatto che i ragazzi di Alto Sebino hanno disputato un’ottima prova nonostante fossero solamente in 6/7 a referto, la qualità di questa squadra è innegabile ed evidente. Bella prova dei nostri giovani, il duro lavoro sta dando i suoi frutti e la crescita è tangibile. Continuiamo su questi binari, ora testa all’amichevole di seconda divisione di giovedì con B3.

Complimenti ragazzi, DOMINATE!