SECONDA DIVISIONE: Vittoria contro Palaval






















CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA DIVISIONE - GIRONE B - 1^ GIORNATA DI RITORNO
BASKET PALAVAL - BASKET BREMBATE SOPRA 50 - 69
BBS: Sana 8, Gambirasio C. 6, Roncoroni D. 6, Maestroni 11, Alessio 2, Bolis 7, Rota 4, Spatera 9, Fadini 4, Negro 6, Carrara Dav. 4, Rohrich (K) 2. All: Roncoroni - Marchetti - Bonfanti.
Parziali: 11-16, 13-15, 15-15, 11-23.
Arbitro: Rapizza
Tornano finalmente in campo anche i ragazzi della nostra seconda divisione, ospiti di Palaval nella prima giornata del girone di ritorno. Ingannevoli i parziali della gara, tutti vinti tranne il terzo (pareggiato) dai gialloverdi: se il referto e i tabellini raccontano di una gara positiva e spensierata, così nella realtà non è stato (o almeno non del tutto). Lungo tutto il corso della partita i brembatesi hanno alternato buone cose a eccessi di superficialità e scarso agonismo, mantenendo aperta la partita ben più del dovuto e risultando pasticcioni e approssimativi spesso e volentieri.
Dopo un primo quarto farcito di disattenzioni difensive e palle perse banali, già nel secondo il BBS ha mostrato come alzare l'asticella della pressione difensiva al minimo sindacale potesse bastare a indirizzare la gara: tanti i palloni recuperati e subito convertiti in facili canestri 1 vs 0. Purtroppo l'attacco a metà campo è stato poco produttivo, con percentuali dalla media e lunga distanza piuttosto lacunose e un parecchia lanuggine negli ingranaggi dei giochi. Sono Samu Sana e un ritrovato Michele Fadini a farsi carica della squadra in questo momento non fulgido, ben supportati dal solito puntuale capitan Deva a tamponare ogni spazio in difesa.
La solfa non cambia granché dopo la pausa lunga, ma è nel quarto conclusivo che Palaval prova una volta per tuttte ad approfittare della scarsissima vena realizzativa brembatese di oggi: zona 2-3 decisamente "contenitiva" per provare a recuperare, ma ecco che finalmente i gialloverdei si svegliano (e nel momento più opportuno). Il BBS attacca molto bene la difesa a zona schierata, infilando subito due bombe pesantissime con Fede NEgro e Samu Bolis (le uniche due della giornata) e correndo spesso e bene il campo in contropiede grazie a un molto positivo Andrea Maestroni. Palaval è costretto immediatamente a togliere la zona, ma il solco scavato è ormai troppo profondo. Vince Brembate, senza convincere troppo. Di positivo resta l'ecumenica distribuzione dei punti: tutti e 12 i giocatori gialloverdi sono andati a referto con almeno un canestro segnato dal campo. L'importante è essere tornati in campo, ora ci sarà tempo e modo di lavorare sodo per riprendere ritmo e fiducia.
[
]
[
]

