STAFF 2021/22: Luca Roncoroni è il nuovo responsabile tecnico di giovanili e minibasket BBS
Con la chiusura dell'ottava edizione del nostro BBS Summer Camp 2021, è finalmente arrivato il momento di svelare le carte del nuovo progetto tecnico gialloverde per il prossimo anno. Nei prossimi giorni condivideremo tutte le novità riguardanti coach e squadre, e il primo annuncio è di quelli importanti: a partire dalla stagione sportiva 2021/22, il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e del minibasket BBS sarà Luca Roncoroni.
Luca, allenatore e istruttore minibasket nazionale, vanta un'esperienza ultradecennale come coach con Basket Brembate Sopra oltre che con altre società della provincia, sia nel mondo maschile che femminile. Da diverse stagioni è anche il responsabile tecnico sia del nostro camp estivo che dei Progetti-Scuola condotti in collaborazione con numerosi istituti primari del territorio. A lui la società affida il compito di formare uno staff che costruisca solide basi per ripartire dopo questi due ultimi anni così particolari e difficili. Queste le sue parole:
«Sono prontissimo a raccogliere questa nuova sfida per contribuire sempre più al miglioramento sportivo della società che per prima mi ha dato l'occasione di crescere come allenatore e istruttore. Stiamo allestendo uno staff tecnico giovane e molto preparato, che porta questi colori nel cuore e che sono sicuro darà sempre il massimo. L'obbiettivo è migliorare sempre più la preparazione offerta ai nostri atleti, partendo dai più piccoli e arrivando fino a chi è giunto al termine del proprio percorso giovanile e si affaccia alle porte della prima squadra. Non vedo l'ora di iniziare».
Sono in arrivo nei prossimi giorni tantissime altre novità, intanto auguriamo buon lavoro a Luca e a tutto lo staff!
[
]
[
]

