STAFF BBS: Che crescita!
La stagione 2021/22 si è da subito presentata come una sorta di nuovo "anno zero" per il mondo BBS, con una grande rivoluzione a livello di staff tecnico: un nuovo coach e un nuovo vice per la Serie D (Vanni Rossi e Daniele Bonfanti), un nuovo responsabile tecnico per il nostro settore giovanile e il nostro minibasket (Luca Roncoroni) e, soprattutto, tantissimi nuovi ingressi nel parco vice-allenatori e istruttori.
Una grande scommessa per la società, che ha deciso di puntare tantissimo su uno staff tecnico giovanissimo e ancora relativamente poco esperto. Una scommessa che si è da subito rivelata vincente. Fin dal primo giorno di allenamenti i nuovi acquisti non hanno mai fatto mancare la loro presenza e la loro professionalità in palestra, riuscendo a coniugare perfettamente questo nuovo ruolo nella pallacanestro (molti di loro sono anche giocatori) con gli impegni scolastici. Entusiasta il nostro responsabile tecnico Luca Roncoroni: "sono veramente contentissimo dei nostri ragazzi, da subito capaci di portare in campo entusiasmo e competenza con i più piccoli e con i gruppi giovanili. Si sono dimostrati da subito pronti a mettersi in discussione e molto ricettivi nell'assimilare i consigli miei e di coach Daniele Bonfanti, le due quote più "navigate" dello staff, oltre che sempre disponibili a coprire assenze e concomitanze varie. Nonostante diverse positività al virus anche tra lo staff nel corso dell'anno, siamo riusciti a non annullare mai neanche un allenamento in tutta la stagione. Gli ottimi risultati in campionato dei gruppi giovanili a livello silver e i numeri in grande e costante crescita del nostro minibasket danno ragione al lavoro che tutti insieme stiamo svolgendo ogni giorno in palestra".
A primo coronamento di questa grande crescita anche a livello di staff, la scorsa settimana sono arrivati diversi esordi in veste di primo allenatore: Alessandro Messi e Matteo Bertoldo hanno allenato in autonomia il gruppo Scoiattoli nella trasferta di Trezzo, Claudio Marchetti ha guidato il gruppo di seconda divisione nella vittoria esterna a Boccaleone, Stella Cantù ha iniziato con una bella vittoria la nuova fase di campionato Under 14 allenando il gruppo nella trasfera di Treviolo, e Simone Gotti (corsista allievo allenatore) ha esordito alla guida del gruppo Under 15 in quel di Osio. Anche nel corso della settimana i nostri istruttori sono sempre più protagonisti: già da 3 settimane Riccardo Arrigoni gestisce uno spazio di fondamentali al giovedì dedicato al gruppo Esploratori; Dario Roncoroni (corsista allievo allenatore) inaugurerà inoltre un nuovo spazio al venerdì dedicato a un nuovo gruppo di allenamento Under 13.
Un enorme grazie a tutti i nostri ragazzi dello staff, e - ancora una volta - buon lavoro!
[
]
[
]

