UNDER 14: Esordio con vittoria contro Almenno












CAMPIONATO UNDER 14 SILVER - GIRONE F - 1^ GIORNATA
BASKET BREMBATE SOPRA - ALMENNO BASKET 54 - 53
BBS: Bonacina 12, Rivellini 6, Tironi, Tonidandel 6, Valente, Premi 23, Seghezzi 2, Ronchi, Carrara, Togni 5. All: Roncoroni L. - Roncoroni D. - Sana
Arbitro: Roncoroni E.
Parziali: 9-9, 17-21, 17-13, 11-10.
Esordio da incorniciare per i nostri Under 14: ospiti del palasport per la prima giornata di campionato sono sono gli amici di Almenno Basket. I gialloverdi partono subito attenti e aggressivi in difesa e decisi nell'attaccare il canestro. Gli ospiti si ritrovano ben presto carichi di falli, ma i ragazzi BBS sono imprecisi dalla lunetta e il punteggio stenta a decollare. Nel corso del parziale sono poi gli almennesi a scuotersi e a costringere Brembate a spendere diversi falli: la partita diventa ben presto un'alternanza di occasioni dalla linea del tiro libero, mal sfruttate da entrambe le squadre. Si chiude il parziale su un non esaltante 9 a 9.
Nel secondo quarto la musica non cambia granché, con entrambe le formazioni costrette a ingegnarsi nelle rotazioni a causa di diversi giocatori con problemi di falli. La partita segue i binari dell'equilibrio e all'intervallo di metà gara è Almenno leggermente avanti nel punteggio (+4).
Nel terzo quarto è Emanuele Premi (oggi in formato MVP) a salire definitivamente in cattedra attaccando senza sosta il canestro avversario e guidando la rimonta BBS che rapidamente si porta in lieve vantaggio. Proseguono nel frattempo i problemi di falli per entrambe le squadre, tanto che sono ben 2 i giocatori BBS espulsi per 5 falli e 4 quelli di Almenno (oltre ad altri 4 giocatori con 4 falli per Brembate e 2 per Almenno). Il gioco è così sempre più frammentato e costellato da viaggi in lunetta per entrambe le formazioni. Sono Tonidandel, Bonacina, Togni e Seghezzi che lavorando sodo in difesa e giocando di squadra in attacco riescono a mantenere il vantaggio Brembatese, oltre al solito Premi. Nel concitato finale punto a punto è proprio il BBS ad avere un pizzico di lucidità e cinismo in più, con Almenno che fallisce qualche occasione di troppo dalla lunetta e consegna ai gialloverdi una gara certamente non sfavillante ma combattuta fino all'ultimo secondo da entrambe le squadre. Bravissimi ragazzi, gli errori da cui prendere spunto per lavorare in allenamento non sono di certo mancati ma sicuramente abbiamo iniziato il campionato nel modo giusto!
[
]
[
]

