UNDER 14: Sconfitta allo scadere ad Azzano














CAMPIONATO UNDER 14 SILVER - GIRONE F - 2^. GIORNATA DI ANDATA
AZZANESE BASKET - BASKET BREMBATE SOPRA 60 - 59
BBS: Bonacina 6, Rivellini 20, Tironi, Tonidandel 1, Premi 15, Seghezzi 5, Falsaperla, Rota 2, Martini 2, Ronchi, Carrara 5, Togni (K) 3. All: Roncoroni L. - Roncoroni D.
Arbitro: Moriggia
Parziali: 13-16, 14-17, 13-6, 20-20.
Reduci dalla convincente vittoria contro Almenno, gli U14 BBS sono ospiti degli amici di Azzano per la seconda giornata di campionato. L'avvio di gara è a completo appannaggio dei gialloverdi, che guidati dalle scorribande in area del duo Rivellini-Premi si porta subito in doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa sono però bravi a ricomporsi rapidamente e a riagguantare la partita. Alla prima sirena il punteggio recita +3 Brembate.
Nel secondo quarto è l'Azzanese a spingere maggiormente sul pedale dell'acceleratore: i brembatesi abbassano notevolmente la qualità nelle scelte di tiro, con "preghiere" spesso senza alcun senso lanciate un po' a casaccio nei cieli di Azzano. Brembate è comunque brava a non perdere del tutto la bussola, e riesce ad aumentare il vantaggio sul +6 all'intervallo lungo, grazie anche all'ottimo apporto dei due "esordienti" del 2011 Diego Rota e Gabriele Martini, affatto spaventati dal divario fisico e anagrafico e prontissimi a dare il proprio contributo alla squadra con anche un canestro a testa: bravissimi!
Al rientro dalla pausa però Azzano mette la freccia e sorpassa il BBS portandosi in vantaggio di una lunghezza: per gli ospiti diversi strafalcioni tra contropiedi gettati al vento e scelte di tiro sempre più inopinate. La musica non cambia nel quarto conclusivo, dove un paio di botte sul terreno di gioco mettono fuori gioco Premi (anche oggi anima della squadra gialloverde) e Rivellini (oggi MVP di giornata) raggiunge il limite di 5 falli dovendo abbandonare la gara. Nel concitato finale punto a punto Azzano è più brava e lucida nel gestire i possessi e alla sirena finale il BBS non riesce a trovare un buon tiro, chiusa egregiamente dalla difesa avversaria.
Complimenti agli avversari per la meritata vittoria; per i brembatesi occorrerà migliorare nelle scelte offensive in vista della prossima sfida con Palaval: la partita di oggi era assolutamente alla portata e solo l'eccesso di pasticci combinati (oltre al merito degli avversari) ci ha impedito di cogliere la vittoria.
[
]
[
]

