UNDER 14: Sconfitta contro Robbiate

















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 - GIRONE I - 2^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - RHINOS ROBBIATE 31 - 78
BBS: Zonca 2, Mazzoleni (K) 15, Tonidandel 2, Fuselli 2, Rivellini, Perico, Tironi, Previtali 2, Premi 2, Seghezzi 2, Cefis 4, Togni. All: Roncoroni - Sana - Cantù
Parziali: 4-18, 6-26, 6-18-15-16.
Arbitro: Agazzi
Seconda partita e seconda difficile prova per l'Under 14 BBS, al cospetto dei ben più fisici avversari di Robbiate.Se i gialloverdi schierano una squadra composta quasi interamente da 2009, gli ospiti presentano solo 2008 e anche un paio di 2007. Una bella sfida per i ragazzi dei coach Roncoroni, Sana e Cantù, che però nei primi due quarti si lasciano sopraffare dall'intensa fisicità dei Rhinos e subiscono di tutto e di più, senza mai offrire quel coraggio e quella voglia di mettersi in gioco chiesta dallo staff. Il risultato è parziale molto severo nel punteggio, ma soprattutto una gara che vede i brembatesi impauriti e spaesati, spesso frustrati nel confronto impari con la fisicità avversaria.
Le parole dei coach nella pausa lunga sembrano sortire l'effetto desiderato, e i ragazzi BBS riescono a mettere finalmente la partita nella giusta ottica: in un campionato che sarà spesso impari per le fisicità che affronteranno, l'obiettivo è quello di crescere e migliorare, non di vincere. Occorre quindi provare a lottare con tutte le proprie forze, anche contro avversari "giganti", senza scoraggiarsi per le difficoltà che stiamo incontrando ma caricandosi per ogni piccola conquista ottenuta in campo. Sarebbe stato ben più facile iscriverci a un campionato Under 13 e vincere (probabilmente) la maggior parte delle partite. Abbiamo scelto la strada più difficile, proprio perché possiamo fare bene. I risultati di questo percorso si vedranno nel tempo.
Ecco allora che dopo l'intervallo i gialloverdi entrano in campo con ben altro piglio; pur nel dominio incontrastato a rimbalzo degli ospiti, non mancano diversi buoni spunti: da un capitan Ale Mazzoleni che si carica il gruppo sulle spalle a diversi canestri ben costruiti da parte dei ritrovati Premi, Zonca, Fuselli, Tonidandel e Cefis, alla sempre puntuale difesa di Seghezzi. Registriamo oggi anche l'esordio assoluto di due promettenti 2009, Tironi e Rivellini, già bravissimi a tenere il campo nella loro prima partita ufficiale. Insomma, anche in una sconfitta severa non mancano i buoni spunti per guardare al futuro e proseguire sereni nel nostro percorso di crescita.
[
]
[
]

