UNDER 14: Vittoria contro Osnago

















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14 - GIRONE I - 3^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - CPO OSNAGO 59 - 48
BBS: Zonca 7, Moriconi 4, Nanì 29, Mazzoleni (K) 16, Tonidandel, Perico 3, Tironi, Previtali, Cefis, Premi, Carrara, Togni. All: Roncoroni - Cantù - Sana.
Parziali: 20-14, 15-13, 4-11, 20-10.
Arbitro: Gamba
Dopo un inizio di campionato in salita, i nostri Under 14 scendono in campo finalmente agguerriti e combattivi sin dal primo minuto contro Osnago. La grinta e la voglia sono quelle giuste, e si vede da subito: il BBS chiude il primo quarto in vantaggio, attaccando finalmente senza paura e costruendo diversi buoni tiri di squadra (la bella tripla segnata da Tomas Perico su tutti). Anche nel secondo parziale i brembatesi mettono subito in chiaro agli ospiti che non si tratti di un fuoco di paglia: nonostante un divario fisico e anagrafico sempre presente (come nelle giornate precedenti) i gialloverdi lottano e si battono su ogni rimbalzo e ogni pallone. Gli avversari non riescono a trovare antidoti ad un indemoniato Ale Nanì, che segna ripetutamente in area, e così il vantaggio casalingo aumenta.
Al rientro dall'intervallo gli ospiti provano a rientrare, ma i brembatesi tengono botta. Il tridente di stopper difensivi Moriconi-Previtali-Zonca stringe le viti nella propria metacampo e tengono gli avversari a soli 10 punti segnati nel quarto decisivo. Dall'altra parte, sono sempre Nanì e capitan Mazzoleni a finalizzare, coinvolgendo bene anche i compagni quando gli avversari provano a raddoppiarli. Alla sirena finale è festa grande per la prima vittoria strappata con i denti e dopo aver tanto sofferto nelle prime due giornate. Stiamo iniziando a capire come affrontare la fisicità di questo campionato, e continuando a lavorare sodo in palestra andrà sempre meglio. Avanti tutta!
[
]
[
]

