UNDER 17: Sconfitta contro la capolista Romano
CAMPIONATO UNDER 17 SILVER - GIRONE K - 2^ GIORNATA DI RITORNO
BASKET BREMBATE SOPRA - ROMANO BASKET 44 - 119
BBS: Nanì A., Gervasoni (K) 10, Mazzoleni 4, Perico, Adobati 7, Nanì F., Castelli 3, Zonca, Tironi 3, Viapiana 3, Celoria 8, Galizzi 3. All: Roncoroni - Gotti
Arbitro: Simonetti
Parziali: 9-23, 14-40, 11-26, 10-32.
Partita un poco improba quella di scena al palasport, dove gli U17 BBS affrontano l'imbattuta capolista del girone: Romano schiera una corazzata a maggioranza 2006, nettamente fuori scala per fisicità e livello di gioco rispetto ai valori medi del campionato. I gialloverdi fanno quello che possono, mettendo comunque in campo grinta e caparbietà nel non mollare mai nonostante le evidenti difficoltà.
Molto positivi capitan Gervasoni, un Nicolò Celoria ultimamente in grande crescita e uno sfavillante Paride Adobati che nel terzo quarto insacca pure una tripla con aria sorniona. Per il resto i brembatesi possono comunque uscire dal campo a testa alta nonostante lo scarto finale. Con ben 4 ragazzi del 2008 (quindi 2 anni sotto-età) in campo e un solo 2006, oggi la differenza fisica era veramente insormontabile. Restano diversi spunti tecnici su cui si lavorerà nelle prossime settimane, consci che arriveranno partite più alla portata e consapevoli della fortuna di potersi confrontare contro avversari più avanti di noi, occasione di crescita sempre positiva.
[]
[]