UNDER 19: Esordio con vittoria
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 1^ GIORNATA
BASKET COLOGNO - BASKET BREMBATE SOPRA 51 - 78
BBS: Sana (K) 15, Cividini 7, Gervasoni 2, Diakhate 2, Bertoldo 13, Mazzola 4, Rota 2, Spatera 25, Viapiana, Pagliaro 4, Bolis 2, Messi 2. All: Roncoroni L. - Roncoroni D.
Parziali: 19-16, 7-21, 16-20, 9-21.
Arbitro: Zampoleri
Prima partita di campionato per gli Under 19 BBS, ospiti di Cologno. L'avvio di partita vede i gialloverdi peccare di supponenza e superficialità, con diversi palloni banali gettati al vento e canestri già fatti sprecati malamente. I volenterosi padroni di casa non si fanno pregare a approfittano volentieri delle leggerezze avversarie vincendo il parziale 19-16. Nel secondo quarto Brembate si desta dal torpore e mette la freccia, concretizzando qualche difesa trasformata in contropiede e affidandosi alle buone iniziative di un finalmente ritrovato Matteo Bertoldo (al rientro ufficiale dopo un anno di stop per infortunio).
Nel terzo quarto il BBS è atteso a dare una zampata decisiva alla partita, e invece scivola nuovamente in un po' di sufficienza nelle conclusioni, concedendo spesso e volentieri palle vaganti che sono prontamente preda degli avversari. Richiamati in panchina dallo staff, a metà parziale i gialloverdi mettono finalmente la giusta concentrazione in campo e scappano avanti nel punteggio senza più guardarsi indietro, guidati da un Dario Spatera che finalmente smette di sonnecchiare. Il quarto conclusivo vede la partita già virtualmente conclusa, con diversi minuti a disposizione per i due under del 2007 Gervasoni e Viapiana, all'esordio nella categoria, che ben si comportano apportando intensità e qualità ai compagni più esperti.
Alla sirena finale si festeggia, ma consapevoli che servirà ben altra costanza di attenzione nel proseguo del girone.
[
]
[
]

