UNDER 19: Sconfitta a Stezzano
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE PLATE 4
BASKET STEZZANO - BASKET BREMBATE SOPRA 49 - 44
BBS: Sana (K) 14, Spatera 12, Rota, Bertoldo 4, Diakhate, Cividini 2, Pagliaro 4, Celoria 2, Messi, Castelli, Thiam 2, Capitanio. All: Roncoroni - Bonfanti
Parziali: 9-15, 11-16, 12-7, 17-6.
Arbitro: Colucci
Trasferta insidiosa in quel di Stezzano per gli U19 BBS, che affrontano i ragazzi di coach Corazza consapevoli che l'ultimo posto in classifica da loro occupato non sia del tutto veritiero: effettivamente è da subito partita vera, con i brembatesi che costruiscono un vantaggio in doppia cifra approfittando di diversi contropiedi ma con i padroni di casa che restano aggrappati alla partita. Il BBS ruota ampiamente con tutti i 12 giocatori che assaggiano il campo portando il loro contributo alla causa gialloverde, e al di là di qualche disattenzione difensiva di troppo le sensazioni all'intervallo lungo sono più che positive.
Al rientro dagli spogliatoi però qualcosa si inceppa negli altrimenti oliati meccanismi brembatesi: un metro arbitrale capace di distinguersi generosamente per fantasia e creatività nel prendere fischi (e non fischi) forse non sempre lucidissimi, ma senza dubbio sosprendenti, innervosisce eccessivamente i gialloverdi. Ma anziché reagire giocando insieme e difendendo sodo, Brembate si intestardisce nel cercare falli 1 vs 1 che, quand'anche lapalissiani, vengono glissati dal sornione direttore di gara (da ambo le parti). Gli avversari sono invece molto bravi e cinici nell'approfittare del momento di confusione del BBS, e confezionano una meritata rimonta che a pochi minuti dalla fine li porta addirittura al sorpasso. I gialloverdi non ci capiscono più niente e, continuando a giocare contro l'arbitro anziché reagire sul campo (cosa non facile, va detto) si lasciano scappare dalle mani una partita assolutamente alla portata. Onore ai bravi (e sportivamente correttissimi) avversari, sano esempio di comportamento signorile in campo e fuori, e biasimo a noi per i pasticci dell'ultimo quarto e mezzo.
[
]
[
]

