UNDER 19: Sconfitta con Bonate


















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE PLATE
GSB BONATE SOTTO - BASKET BREMBATE SOPRA 81 - 56
BBS: Sana (K) 7, Roncoroni D. 5, Maestroni 7, Diakhate 2, Nanì 1, Mazzola 1, Bissola 2, Rota, Gambirasio N. 8, Carrara Dav. 10, Carrara Dan. 9. All: Bonfanti - Roncoroni
Parziali: 23-11, 19-13, 21-16, 19-16.
Arbitro: Santoro
Trasferta a Bonate per il gruppo Under 19, costretto a chiamare rinforzi dalla D per arrivare a numero sufficiente in quanto decimato da assenze e infortuni: oltre ai lungo-degenti Bertoldo, Capitanio, e Locatelli fuori oggi anche i due migliori realizzatori della gara di andata Spatera (infortunio al polso) e Bolis (schiena), oltre a un Nicola Gambirasio decisamente acciaccato.
La gara è da subito approcciata in modo migliore dai bravi padroni di casa, che si portano meritatamente in vantaggio approfittando di un BBS evidentemente scarico e stremato: siamo alla quinta partita in nove giorni (oltre agli inevitabili allenamenti e/o appuntamenti con la serie D) tra i doppi impegni del campionato Under 19 e di seconda divisione. La maggiore freschezza fisica e mentale degli avversari impedisce così ai gialloverdi di riaprire la gara, che si trascina stancamente verso la conclusione senza grandi sussulti.
Sconfitta comprensibile e senza drammi: da subito è stato messo in chiaro come l'obiettivo di quest'anno sia già stato ampiamente raggiunto, ovvero qualificarsi per questo bel girone Plate in modo da potersi confrontare con avversarie di buon livello e continuare la nostra crescita. Chiaro che occorrerà ora ricaricare abbondantemente le pile in vista di un ultimo paio di settimane altrettanto "dense". Ci siamo quasi.
[
]
[
]

