UNDER 19: Sconfitta contro Alto Sebino













CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE PLATE 8
ALTO SEBINO - BASKET BREMBATE SOPRA 81 - 53
BBS: Sana (K) 12, Roncoroni D. 16, Diakhate 2, Nanì, Bissola 3, Rota 2, Thiam 2, Gambirasio N. 16. All: Bonfanti - Roncoroni.
Parziali: 27-15, 15-10, 19-19, 20-9.
Arbitro: Zanelli
Spedizione dal sapore eroico in quel di Rogno per il gruppo Under 19, letteralmente decimato dagli infortuni: out Spatera, Bolis, Mazzola e Messi, oltre ai lungo degenti Bertoldo, Locatelli e Capitanio. Il roster gialloverde a disposizione arriva a stento a 8 giocatori, tra cui i bravissimi 2006 Nanì e 2005 Diakhate. Questo per dire che contro la prima in classifica (e miglior attacco del girone) Alto Sebino i brembatesi avrebbero tutte le carte in regola per nascondersi dietro agli alibi e alzare anzitempo bandiera bianca. Invece così non è, e pur nelle difficoltà dovute al confronto con gli ottimi avversari, il BBS mette in campo una prova volenterosa, fatta di grande impegno e abnegazione nonostante le rotazioni cortissime e le grandi difficoltà.
Gli otto eroi gialloverdi lottano su ogni pallone, fanno quello che possono e trascinati da un Nicola Gambirasio versione MVP riescono anche a riaprire la partita nel terzo quarto, segnando ben 19 punti, riportandosi a -8 e costringendo i padroni di casa a chiamare minuto. Purtroppo le energie alla lunga vengono un po' a mancare, e gli avversari alla lunga allungano meritatamente. Non lasciamoci ingannare dal divario finale, quella di oggi - stanti le condizioni di partenza - è stata un'ottima prova, ennesima dimostrazione del grande cuore di questo gruppo in una stagione tanto travagliata e sfortunata quanto ricca di soddisfazioni e traguardi positivi. Bravissimi!
[
]
[
]

