UNDER 19: Sconfitta contro Pedrengo



















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE PLATE
BASKET PEDRENGO - BASKET BREMBATE SOPRA 70 - 68
BBS: Sana (K) 11, Roncoroni D. 5, Bolis 2, Mazzola 3, Rota, Spatera 29, Negro 6, Thiam, Gambirasio N. 6, Messi L. 2. All: Bonfanti - Roncoroni.
Parziali: 17-26, 21-15, 16-12, 16-15.
Arbitro: Musitelli
Inizia il girone di ritorno per i nostri Under 19, che si affacciano alla gara con Pedrengo con un insperato ma meritatissimo primo posto (a parimerito con Alto Sebino e Bonate) nel girone. Il primo quarto è giocato sontuosamente dai gialloverdi, trascinati da un Dario Spatera in stato di grazia e aiutati da una difesa avversaria un po' sonnacchiosa. Costruito un buon vantaggio, i brembatesi levano il piede dall'acceleratore e si siedono sui proverbiali allori. Il risultato è un pronto controparziale di Pedrengo che riapre la partita nel seconda quarto.
Purtroppo anche dopo l'intervallo il BBS non riesce più a ritrovare il giusto ritmo-partita, subendo diversi contropiedi avversari e risultando caotico e poco lucido in attacco. Nel concitato finale punto a punto i padroni di casa sono più cinici e precisi nell'approfittare degli errori avversari, e così alla sirena conclusiva gli ospiti rimediano una sconfitta di misura, tanto inaspettata quanto meritata. Speriamo che una partita come quella di oggi ci serva da lezione: siamo nel girone Plate, e tutte le avversarie sono squadre competitive. Accontentarsi di giocare un buon quarto per poi vivere di rendita non sempre è sufficiente, anzi.
[
]
[
]

