UNDER 19: Vittoria a Calusco
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 3? GIORNATA
CALUSCHESE BASKET - BASKET BREMBATE SOPRA 58 - 60
BBS: Sana (K) 4, Thiam, Carrara Dan. 15, Maestroni 11, Bertoldo, Spatera 8, Pagliaro 9, Carrara Dav. 13. All: Roncoroni - Gotti.
Arbitro: Coffetti
Parziali: 19-18, 17-12, 13-17, 9-13.
Under 19 in formazione risicata (solo 10 i ragazzi a disposizione) a Calusco contro l'ostica e agguerrita formazione di casa. Il primo quarto vede regnare l'equilibrio tra le due squadre, con Calusco che prende inizialmente il largo approfittando di una difesa BBS un po' sonnacchiosa, salvo poi venire ripresa quando i gialloverdi si scuotono dal torpore. Nel secondo quarto l'andazzo continua abbastanza immutato, con Brembate che resta aggrappata alla gara grazie a contropiedi ben condotti e diversi 1 vs 1 ben giocati, ma resta un po' superficiale nella metàcampo difensiva concedendo molto ai padroni di casa, che ovviamente non si lasciano pregare. + 6 Calusco all'intervallo lungo.
Al rientro Brembate comincia finalmente la sua partita, guidata dalle scorribande di Maestroni e Daniele Carrara e da un Davide Pagliaro oggi MVP della gara tra rimbalzi, presenza in difesa e grande lucidità in attacco. La gara si accende definitivamente nel parziale conclusivo, con le squadre che si scambiano colpo su colpo: gli errori sono tanti da entrambe le parti, ma altrettanta è l'intensità di gioco. Nel concitato finale punto a punto è il BBS a restare più lucido (e cinico): prima con la freddezza di Spatera dalla lunetta, poi con un paio di provvidenziali rimbalzi ancora di Pagliaro e uno straordinario sfondamento subito da Davide Carrara che regala a Brembate la palla del sorpasso, prontamente concretizzata da Daniele Carrara (ultimamente uomo "clutch" gialloverde per eccellenza). Complimenti ai validissimi avversari per la bella gara!
[
]
[
]

