UNDER 19: Vittoria a Milano nella prima di playoff!
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - PLAYOFF REGIONALI - 32ESIMI DI FINALE
S. PIO X MILANO - BASKET BREMBATE SOPRA 50 - 60
BBS: Maestroni 2, Sana (K) 14, Spatera 8, Rota 2, Carrara Dan. 21, Diakhate, Cividini 6, Thiam, Capitanio 7. All: Roncoroni
Parziali: 7-16, 14-15, 17-16, 12-13.
Arbitro: Ferrara
Under 19 in formazione risicata (assenti per infortunio Bertoldo e Pagliaro, oltre ai lungo-degenti Negro e Gambirasio) in quel di Milano per la prima partita di Playoff Silver contro S. Pio X. Il primo quarto si apre con un primo allungo del BBS che mostra subito di essere venuto in terra meneghina per provare a conquistarsi il passaggio del turno: Le incursioni in area di Daniele Carrara e un ispiratissimo Ale Capitanio (7 punti nel quarto per lui) guidano il parziale di 7-16 che indirizza da subito la partita. Nel secondo quarto è un Luca Cividini oggi in grandissimo spolvero a guidare i gialloverdi: un rimbalzo dopo l'altro, una stoppata dopo l'altra, la sua energia è carburante puro per il BBS, che vince anche il secondo quarto affacciandosi alla ripresa sul +10.
Al rientro dagli spogliatoi Milano prova a gettare un po' di sabbia negli ingranaggi brembatesi schierandosi a zona, prima 3-2 e poi 2-3. I gialloverdi sono però molto bravi nell'attaccarlo costruendo ottimi tiri sia a difesa schierata che riuscendo a correre in contropiede. La caparbietà nel continuare ad attaccare il ferro nonostante il metro arbitrale un po' inglese fa poi il resto. A inizio quarto quarto i padroni di casa provano il tutto per tutto e riescono a riaccorciare, ma una bomba di Spatera e una di capitan Samu Sana spazzano definitivamente via lo spauracchio zona. Alla sirena finale è +10 e vittoria per i ragazzi BBS, che festeggiano il miglior risultato di sempre per una squadra giovanile brembatese di ultima fascia (U18/19/20). Bravissimi tutti, ora godiamoci l'avanzamento di turno e la prossima sfida nel derby bergamasco contro Excelsior!
[
]
[
]

