UNDER 19: Vittoria a Robbiate
CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 4^ GIORNATA DI ANDATA
RHINOS ROBBIATE - BASKET BREMBATE SOPRA 65 - 76
BBS: Sana (K) 13, Cividini 2, Diakhate 3, Thiam, Carrara Dan. 21, Bertoldo 15, Mazzola 2, Rota, Spatera 12, Viapiana, Pagliaro 8, Galizzi. All: Roncoroni.
Parziali: 8-15, 20-23, 12-23, 20-15.
Trasferta in quel di Robbiate per il gruppo Under 19, che contro i Rhinos di Max Riccetti vincono senza strafare né troppo convincere. Nel primo quarto sono le scorribanda in area di Carrara e Spatera a guidare il primo mini-allungo gialloverde. Nel secono quarto le difese spensierate dei gialloverdi si sprecano, ed ecco che i padroni di casa segnano ben 20 punti nel parziale. Fortunatamente per i gialloverdi è Matteo Bertoldo a salire in cattedra nella metà campo offensiva, ben coadiuvato dal solito Dani Carrara. Il risultato sono altri 3 punti di margine guadagnati.
Al rientro dall'intervallo lungo il BBS riesce a dare la zampata decisiva alla gara, nonostante la buona pressione dei ragazzi di coach Riccetti. Ottimo anche l'apporto dei due 2007 presenti, Galizzi e Viapiana, sempre positivi nel cimentarsi con la categoria superiore. Il quarto conclusivo vede Brembate gigioneggiare un po' troppo, con i mai arresi padroni di casa che riescono a rosicchiare qualche punto di svantaggio. Alla sirena finale il tabellone recita +11 BBS. Appuntamento ora al palasport brembatese per l'ultima giornata di andata, martedì 15 novembre contro Ciserano, per provare a chiudere imbattuti e primi in classifica al primo giro di boa della stagione.
[
]
[
]

