UNDER 19: Vittoria ad Agrate
CAMPIONATO UNDER 19 SULVER - GIRONE PLATE 4
AGRATE CANARINS - BASKET BREMBATE SOPRA 67 - 81
BBS: Sana (K) 12, Rota 2, Bertoldo 8, Carrara Dav. 4, Carrara Dan. 32, Diakhate 3, Cividini 5, Pagliaro 7, Messi, Thiam 3, Capitanio 5. All: Roncoroni
Parziali: 17-22, 13-20, 13-26, 24-13.
Arbitro: Rastello
Trasferta affatto facile per i nostri Under 19, reduci dalla bella vittoria contro Melzo. I gialloverdi si presentano ad Agrate privi di Spatera e Mazzola, assenti per gita scolastica, ma l'approccio alla gara è fortunatamente subito quello giusto: i ragazzi BBS mettono in campo una partita di grande cuore e carattere, riuscendo a non farsi mai intimidire dalle trovate avversarie: evitano saggiamente di cadere nelle provocazioni gratuite di qualche avversario prima, e attaccano con grande lucidità la difesa a zona 2-3 schierata dai padroni di casa poi, trovando canestri in tutti i modi possibili, sia a metà campo che in contropiede, sia da dentro che da fuori area (9 triple segnate) e profondendo una difesa granitica.
Il break spezza-partita arriva nel terzo quarto, con il quintetto Sana-Bertoldo-Diakhate-Pagliaro-Carrara Daniele che sprizza scintille e ammutolisce gli avversari (13-26 il parziale brembatese del quarto), con anche il resto dei compagni che successivamente mantiene alto il livello di attenzione e aggressività in campo. I gialloverdi toccano anche il +30, con l'ultimo quarto che rimane un esercizio di pura accademia in cui gli avversari riescono a contenere un poco lo scarto finale. Grande merito al gruppo per la personalità e la maturità messe in campo stasera: terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica agguantato. Ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni anche in questo difficilissimo girone Plate. Bravi!
[
]
[
]

