UNDER 19: Vittoria contro Alto Sebino













CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE PLATE 4
BASKET BREMBATE SOPRA - ALTO SEBINO 67 - 63
BBS: Maestroni 16, Sana (K) 22, Spatera 6, Bertoldo 9, Mazzola 2, Diakhate 2, Cividini 4, Pagliaro, Gervasoni 1, Castelli, Thiam 3, Capitanio 2. All: Roncoroni.
Parziali: 20-18, 17-19, 17-12, 13-14.
Arbitro: Agazzi
Prima giornata di ritorno per il gruppo Under 19, che si affaccia al giro di boa di questa seconda fase forte di un terzo posto in classifica (4 vinte e 3 perse). Ospiti di giornata i ragazzi di Alto Sebino, sconfitti di una decina di lunghezze nella gara di andata e oggi determinati a ribaltarne il risultato. La partita scorre sui binari dell'equilibrio, arrivando sull'assoulta parità alla pausa lunga di metà partita: il BBS tira ben da fuori con discrete percentuali (triple di Spatera, Maestroni, Thiam e capitan Sana nei primi due quarti), ma spesso finisce con lo schiantarsi nell'affollata e ben presidiata area avversaria, accontentandosi di provare a concludere dopo la prima penetrazione. Il risultato sono diverse palle perse che portano gli ospiti a segnare spesso e volentieri in transizione.
Dopo l'intervallo il BBS si schiarisce le idee e attacca con molta più lucidità: gli avversari provano a schierare una difesa a zona 3-2 che i però i gialloverdi attaccano molto bene, trovando buoni tiri dalla lunga e facili conclusioni da sotto. Nel quarto conclusivo Brembate allunga anche fino alla doppia cifra di vantaggio, ma negli ultimi due minuti i mai domi avversari riescono a riaccorciare fino a un paio di possessi di svantaggio. Nella girandola di falli sistematici i ragazzi BBS sono lucidissimi nel non buttare via palloni banali sulle rimesse e riescono a tenere avanti la testa fino alla sirena finale di una partita bella, combattuta e ben giocata da entrambe le squadre anche al netto di diversi errori.
Foto di Paola Paccanaro
[
]
[
]

