UNDER 19: Vittoria contro Bonate/Bottanuco
















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 2^ GIORNATA
BASKET BREMBATE SOPRA - GSB BONATE SOTTO 69 - 58
BBS: Sana (K) 9, Cividini, Thiam, Carrara Dan. 17, Maestroni 6, Bertoldo 7, Rota, Spatera 9, Pagliaro 2, Carrara Dav. 12, Bolis 5, Messi. All: Roncoroni L. - Roncoroni D.
Arbitro: Coffetti
Parziali: 23-7, 11-25, 17-8, 18-18.
Seconda partita di campionato per i nostri Under 19 che ospitano gli amici del GSB Bonate Sotto/Bottanuco, formazione che include anche diversi atleti in prestito da B3 Basket e guidata da coach Puopolo. Quintetto capitan Sana, Spatera, Thiam, Carrara Daniele e Bertoldo, i gialloverdi partono subito con il piede giusto: il primo quarto è un soliloquio BBS (23-7 il parziali), con gli ospiti in grande difficoltà nel tenere gli 1 contro 1 e i contropiedi brembatesi.
Nel secondo quarto gli avversari corrono ai ripari trincerandosi a zona, alternando 2-3 e 3-2. Il BBS la attacca anche molto bene trovando diversi tiri aperti e ben costruiti, ma le percentuali non sono esattamente esaltanti. Dall'altra parte poi entra finalmente in partita Martin Weber, che pur limitato da un'ottima prova difensiva di Daniele Carrara riesce comunque a creare non pochi grattacapi alla difesa BBS, invero spesso un po' sonnacchiosa in questo secondo quarto. Il risultato è un contro-parziale di 11-25 ospite che riapre definitivamente la partita.
Dopo l'intervallo i gialloverdi sono bravi a non farsi prendere dal panico dopo essere stati rimontati, e pazientemente ricostruiscono la doppia cifra di vantaggio. Weber continua a spadroneggiare in area (20 punti alla fine per lui) ma il BBS fa della coralità il suo punto di forza e trova canestri un po' da tutti i suoi giocatori: ora Spatera, ora un sempre più ritrovato Bertoldo (tra le note più liete di questo inizio di stagione), ora con una bomba di Davide Carrara e ora con un gioco da 3 punti di Andrea Maestroni. Alla fine restano 11 i punti di distanza tra le due squadre, con Bonate che non molla mai ma non riesce a riagguantare del tutto la gara. È Daniele Carrara (oggi MVP della partita soprattutto nella metàcampo difensiva) a firmare l'allungo conclusivo dei gialloverdi, che vincono così la seconda gara su due. Bravissimi. Testa ora alla prossima e ardua sfida con Calusco.
[
]
[
]

