UNDER 19: Vittoria contro Calusco e girone Plate




















CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 - GIRONE G
BASKET BREMBATE SOPRA - POL. CALUSCHESE 60 - 54
BBS: Sana 6, Maestroni 4, Bolis 8, Bissola, Rota, Spatera 12, Fadini 3, Negro 4, Thiam, Carrara Davide 11, Carrara Daniele 12, Messi
Parziali: 16-10, 12-17, 15-09, 17-18.
Arbitro: Musitelli
L’ultima partita di questa prima fase per i nostri ragazzi è anche la più importante, con in palio la classificazione per il girone Plate in caso di vittoria. I gialloverdi dimostrano fin dalle prime azioni di volerlo ardentemente. La voglia, unitamente a una buona attenzione e concentrazione, permettono alla squadra di casa di prendere le redini della partita fino al secondo quarto, quando le estenuanti disattenzioni difensive permettono ai ragazzi di coach Dorini di portarsi a una sola lunghezza di svantaggio dai brembatesi.
Il terzo quarto vede l’aumentare del divario tra le due squadre, con i ragazzi gialloverdi che riprendono a condurre apparentemente con agilità la partita: purtroppo proseguono le disattenzioni nella metacampo difensiva, con una superficialità che consente ai volenterosi ragazzi di Calusco di mantenersi in partita.
Il quarto e decisivo parziale mette a dura prova i nostri ragazzi, che dimostrano ancora un’immaturità sulla quale restano ampi margini di miglioramento: sopra di quattordici a quattro minuti dalla fine, la partita si concluderà con “soli” sei punti di vantaggio. Non esiste più un gioco in attacco, e le dormite in difesa aumentano ulteriormente. Nonostante il finale rocambolesco il BBS riesce a portarsi a casa la partita, conquistando il girone plate: ora non resta che migliorare ulteriormente in attesa della prossima fase. Bravi tutti per questo super-traguardo!
[
]
[
]

