UNDER 19: Vittoria contro Ciserano












CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - GIRONE G - 5^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET BREMBATE SOPRA - CISERANO BASKET 73 - 50
BBS: Sana (K) 13, Gervasoni 4, Diakhate 2, De Luca, Thiam 2, Bertoldo 2, Spatera 20, Viapiana 2, Pagliaro 4, Bolis 10, Gambirasio 14, Galizzi. All: Roncoroni L. - Gotti - Roncoroni D.
Arbitro: Zanelli
Parziali: 16-16, 25-10, 21-13, 11-11.
Ultima giornata del girone di andata Under 19 in scena al palasport brembatese, con i ragazzi di coach Roncoroni che ospitano Ciserano. L'avvio della gara è molto equilibrato, con Brembate che scorrazza in contropiede ed esplora soluzioni individuali di 1 vs 1, mentre gli ospiti sono bravi nel far valere la loro maggiore fisicità in area. 16 a 16 alla prima sirena.
Nel secondo quarto il BBS cambia decisamente marcia e allunga sul +15, trascinato dalle iniziative di Spatera, da un Nicola Gambirasio indemoniato in area e da un positivo capitan Samu Sana.
Anche nel terzo quarto continua l'allungo dei padroni di casa, che vincono il parziale 21-13 trovando canestri importanti anche da un ritrovato Samu Bolis. Il quarto conclusivo è pura formalità, con ampio minutaggio concesso ai 3 Under 17 presenti (Gervasoni, Viapiana e Galizzi) e all'esordiente Edoardo De Luca, 2005 alla prima esperienza nella pallacanestro ma protagonista di un'ottima crescita in questi mesi di duro lavoro.
Alla sirena finale possiamo festeggiare il termine del girone di andata con un meritato primo posto da imbattuti. Bravissimi tutti, vietato ora alzare il piede dall'acceleratore nella fase di ritorno!
[
]
[
]

